Festa di Halloween a Moresco: si parte alle 16.30 con Halloween Fest - x bambini coraggiosi, iniziative speciali dedicate ai più piccoli, con gioco-laboratori, creazione di zucche, truccabimbi, giochi interattivi. In contemporanea, presso il Teatro di Santa Sofia, aprirà i battenti Horror Exposition, mostra incentrata sul tema dell'horror e che vedrà tredici giovani artisti esporre le loro opere all'interno del teatrino. L'esposizione proseguirà per tutta la serata accompagnata musicalmente da Note Horror, performance teatral-musicale curata e diretta da Elisabetta Traini.
Il programma musicale vedrà impegnati sul palco naturale di piazza Castello il gruppo rock The Piggy House in una esclusiva doppia veste: dalle 20 alle 22 circa in versione acustic-duo e dalle 22 alle 00.30 con la formazione al gran completo. Dopo la mezzanotte, salirà sul palco Jungle Jane per un dj set aperto in maniera spettacolare da un Horror Flash Mob.
Gli allestimenti curati da RS project e dalla Bottega delle Fandonie saranno poi la scenografia per le Horror Street Performance, brevi ma intensi spettacoli teatrali a cura di "Le scapigliate" che si ripeteranno a partire dalle 21 per le vie del centro storico.
Non mancheranno poi il buon cibo ed il buon bere con una serie di iniziative speciali: la Horror cena su prenotazione presso l'Osteria del Merlo (dalle ore 20.30 - per prenotazioni: 0734 270224) che vedrà, tra gli altri piatti proposti, Le lapidi degli ospiti, i Fatti a Fette, Le ossa dei Morti. Sempre l'Osteria del Merlo proporrà varie "mangerie" da gustare in piazza durante tutto il concerto per accompagnare i cocktail e le birre servite presso il Cocktail Bar allestito sotto le logge di Piazza Castello.
Per info: info@rs-project.it - 340.3613714