Domenica 7 ottobre dalle ore 18
il CIRCOLO REVERS di Sarnano presenta:
NICOLÒ CARNESI e ORATIO
Dopo l’ottima accoglienza ricevuta dai loro rispettivi album “Gli eroi non escono il sabato” di Nicolò Carnesi e “Discorrendosenzaratio” di Oratio, pubblicati entrambi da Malintenti dischi e Disastro Records, le due nuove promettenti voci del cantautorato italiano danno alla luce un lavoro tutto nuovo, scritto e prodotto a “quattro mani”.
L’ep composto da 4 brani, due scritti da Carnesi e due da Oratio, sarà pubblicato e scaricabile gratuitamente a partire da ottobre e sarà seguito da un tour che avrà un’anteprima il prossimo 30 settembre a Mazara del Vallo per la rassegna “Macondo”.
La collaborazione tra i due nasce dalla reciproca stima che si è consolidata avendo in comune la terra di appartenenza, ma anche le etichette discografiche (Malintenti Dischi e Disastro Records) e l’agenzia di booking (Ottotipi Agency). L’idea, nata nelle serate trascorse tra i backstage dei festival estivi dove entrambi sono stati ospiti, è quella di provare a mettere su disco un po' di questa leggerezza che si gode solo quando un concerto è terminato. Uno dei brani si chiama “Non vado più al mare” e, pur essendo un vecchio pezzo di Oratio che non ha mai trovato collocazione su dischi ufficiali, attraverso i suoni fluorescenti dei suoi synth e la brillantezza delle chitarre acustiche, riesce pienamente a raccontare lo spirito col quale i due nuovi cantautori fanno su e giù per l’Italia, tra decine di locali e chilometri di autostrade colme di italiani in coda per le vacanze.