CORSO DI AGOPUNTURA KOREANA (MANOPUNTURA)
Questo corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere e praticare fin da subito l'agopuntura. Questo modulo comprende:
- Un'introduzione al KHT, la storia di KHT, i possibili meccanismi alla base KHT
- Introduzione alle tre principali teorie
- Precauzioni e controindicazioni
- Copre interamente la teoria della corrispondenza e introduce la Micro teoria dei meridiani
- Diagnosi dei polsi
- Sintomi e punti bo per la cura di diverse malattie.
Si tratta di un seminario molto pratico che unisce lezioni, dimostrazioni e la pratica supervisionata e permetterà agli studenti di spostarsi facilmente dalla teoria alla piena applicazione clinica. La manopuntura o agopuntura coreana della mano, detta anche chiropuntura, è nata nel 1971, scoperta dal medico coreano Tae Woo Yoo. È nota anche con i nomi di Koryo Hand (Acupuncture) Therapy, KHT, Korean Hand Acupuncture o Koryo Sooji Chim.
Il principio di base della manopuntura è semplice. Analogamente al sistema della riflessologia plantare, la mano rappresenta una sorta di microcosmo del corpo umano. Sulla mano troviamo punti di corrispondenza per tutte le parti e gli organi del corpo. Per curare i vari problemi, non dobbiamo più quindi mettere degli aghi (spesso di considerevoli dimensioni) sulla spalla, sul ginocchio o sulla schiena, ma possiamo utilizzare i punti di corrispondenza sulla mano. Ciò comporta molti vantaggi:
- il trattamento viene effettuato esclusivamente sulla mano
- gli aghi per la manopuntura sono piccoli e sottilissimi (ma non saranno usati in questo seminario e saranno sostituiti da speciali cerotti di agopressura Pellet)
- il paziente non si deve spogliare
- con i cerotti il paziente può proseguire la terapia a domicilio e questo contribuisce a migliorare i risultati della cura
- gli effetti sono percepibili in tempi brevi.
Costo: 150 euro
Per iscriversi: segereteria.ishtar@gmail.com - www.medicina-cinese.com - www.facebook.com/Associazionemedicinacinese
Dr.Elton Kazanxhi Cell: 3497860150
I posti sono riservati ad un massimo di 20 persone.