Sabato 27 ottobre, preso il Teatro Comunale “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, alle ore 21.30, avrà luogo l’appuntamento con l’annuale spettacolo di beneficenza organizzato dall’associazione umanitaria “Children’s Land” e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura locale.
Protagonisti della scena saranno i THE DREAM OF BUTTERFLY, brillante rivelazione artistica dell'edizione 2008 del Festival della chitarra di Sarzana (SP). Il trio acustico, composto da Emanuela Di Lullo (voce e colori), Riccardo Damiani (basso), Sally Cangiano (chitarra) accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale che ripercorrerà la storia del pop e del rock con canzoni rese immortali da artisti internazionali come Beatles, Police, Stevie Wonder, Supertramp, Roy Orbinson, U2, Earth Wind & Fire, Prince.
Children’s Land O.N.L.U.S. si impegna, da otto anni, nel favorire il miglioramento delle strutture ghanesi che non usufruiscono dei sovvenzionamenti statali. Lo spettacolo organizzato dall’associazione fermano-maceratese ha lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un edificio scolastico e di una cisterna d’acqua piovana nel villaggio di Mafì De, nel Volta Region, a sud-est del Ghana. «Ci siamo resi conto che i bambini di quella zona hanno un'urgente necessità di istruzione e di acqua, due elementi fondamentali nella vita umana – ha affermato Fernando Gentili, presidente dell’Associazione -. È un progetto ambizioso e costoso, ma, una volta portato a termine, dona molti benefici ai bambini e alle famiglie che vivono in quei villaggi, e, a noi, profonda soddisfazione».
Partecipare all'evento vuol dire non solo vivere l'esperienza di uno straordinario spettacolo di musica, ma anche sostenere un progetto umanitario a favore dei bambini del Ghana. Il costo del biglietto di ingresso è pari a 10 euro.
Info, prenotazioni e biglietti: e-Mail: info@childrensland.org, Tel. 335 6348302.
I biglietti sono disponibili in prevendita anche presso la Tabaccheria Alessandrini, Corso Italia, 27, Montegiorgio (FM), tel. 0734 962259.