Il CVM, in collaborazione con la Compagnia teatrale "Itineraria", attiva da 18 anni in spettacoli che affrontano i più scottanti ed attuali temi sociali, e l'Associazione Le Rondini organizzano lo spettacolo "Identità di Carta - Una sola razza: la razza umana".
Lo spettacolo affronta il tema del razzismo e della condizione dei migranti, attraverso considerazioni profonde e luoghi comuni sulla discriminazione razziale, portando all'attenzione degli spettatori una realtà che si fonda sul rifiuto del "diverso", sull'esclusione e sul pregiudizio.
Uno spettacolo per aiutarci a riflettere, a liberare il tessuto del nostro immaginario dal virus del pregiudizio, dell'intolleranza, della chiusura identitaria: perchè una società che si chiude in se stessa, che cede alla paura delle differenze, è una società meno libera e meno democratica.
Realizzato con gli auspici del presidente della Repubblica, con il Patrocinio del ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Comune di Porto San Giorgio.
Ingresso. € 10,00 - L'intero incasso verrà devoluto a sostegno del Centro per minori Le Rondini, doposcuola per minori stranieri e italiani.
Per informazioni e prevendita biglietti:
CVM - Comunità Volontari per il Mondo
Via delle Regioni, 6
63822 Porto San Giorgio
0734/674832
territorio.cvm@tiscali.it