Le Dieci Donne Mamme Matte presentano la loro ultima commedia dialettale “La Praivasi”. Come di consueto, parte dell’incasso (ingresso unico 5 euro) sarà devoluto in beneficenza alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Camerino che ha raggiunto il lodevole traguardo dei 150 anni di attività.
Sul palcoscenico, i pazienti Francesco Mariotti, Paolo Romagnoli e Mauro Sebastiani, accompagnato dalla moglie per finzione Mimmi Panfili, il personale medico e paramedico Loredana Ottavini, Daniela Calcinelli, Donatella Pazzelli e la donna delle pulizie Adriana Marucci che, con la regia di
Alberto Pepe, racconteranno cosa potrebbe accadere in un reparto di chirurgia quando, per tutelare il tanto nominato diritto alla riservatezza - la cosiddetta privacy - ciascuno perde la propria identità.
Le DDMM riproporranno la commedia a San Severino Marche il 28 ottobre p.v. al Cineteatro Italia, grazie all’invito dell’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, e il 17 marzo 2013 saranno sempre nella città settempedana (Teatro Feronia) con il lavoro “Vallo a sapè… a la fine!” che il direttore artistico Francesco Rapaccioni ha voluto inserire nel ricco cartellone della stagione 2012/2013 de “I teatri di San Severino Marche”.