Le calde giornate trascorse, rendono ancora più spasmodica l'attesa dell'appuntamento con la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, giunta alla 27° edizione. Dal 4 al 9 agosto, la frazione di Casine del Comune di Ostra, ferma (quasi…) le sue attività, per collaborare alla buona riuscita di questa grande manifestazione.
La macchina organizzativa e l'allestimento della stessa in questi giorni sta producendo il massimo sforzo, sotto la direzione del Direttivo del Circolo Acli-Falco. Anche quest'anno cerchiamo di presentarci alla clientela, con entusiasmo e voglia di fare bene, per accontentare Tutti, dai giovani, nel loro spazio abituale, "L'Isola dei Pirati"; ai meno giovani, nella zona detta del "Boschetto", dove si esibiranno grandi orchestre e si potranno degustare specialità culinarie, cucinate con l'amore e l'impegno dei nostri affezionati collaboratori.
Dopo l'edizione dello scorso anno, con molte restrizioni, dovute ai postumi del covid, da quest'anno, torniamo alla normalità…. O almeno lo speriamo.
Le nostre cuoche, in particolare, ma anche Tutti gli altri collaboratori, continuano a mettere dedizione e passione per ciò che fanno. Il mix necessario per fare riuscire bene le cose, nonostante il passare degli anni che, inesorabilmente, porta alla comparsa di qualche problema fisico.
La Sagra si svolge in un'area immersa nel verde (il Boschetto), nel quale il programma di intrattenimento prevede due settori adiacenti tra loro, ma distinti per genere musicale e dal menù a disposizione; l'uno denominato "il Boschetto" e l'altro denominato "L'isola dei Pirati".
Al Boschetto inizieremo venerdì 4 agosto con l'orchestra spettacolo "Luca Bergamini"; sabato 5 agosto avremo l'orchestra "Davide Salvi"; domenica 6 agosto ci farà compagnia, pomeriggio e sera, l'orchestra "Sara e Sogno Mediterraneo"; lunedì 7 agosto avremo l'orchestra "Ballaonda" con l'esibizione, della scuola di ballo "My Dance"; martedì 8 agosto l'orchestra "Roberto Morselli"; e mercoledì 9 agosto, gran finale, con l'orchestra "Daniele Cordani".
All'Isola dei Pirati inizieremo venerdì 4 agosto con "Lucky Radio" hip hop live band; avremo quindi, sabato 5 agosto, "Genyo Drop & Kapi Djs + Voice" Dj musica anni 90/2000 + vocalist; domenica 6 agosto avremo poi il gruppo "Shampisti" musica da doccia; lunedì 7 agosto, ci sarà "Vez Live" italian-Indie hip hop; mentre martedì 8 agosto avremo "Ops Band" brazilian Music: sambareggae, afro pop; nell'ultima serata, mercoledì 9 agosto, gran finale con "Durasse + Dj", con animazione.
Quindi, ne abbiamo per tutti i gusti; possiamo trascorrere delle serate indimenticabili, all'insegna della buona cucina e del divertimento, prima degustando le nostre tante specialità e di seguito in compagnia delle migliori orchestre del momento.
Non mancherà la possibilità di passare le serate in allegria con intrattenimenti vari, a cominciare dal settore giochi.
Un sentito ringraziamento va a Tutti gli sponsor che ogni anno puntualmente danno il loro contributo, non soltanto economico, alla buona riuscita della Sagra.
Il ringraziamento più grande e doveroso va a Tutti i collaboratori, di ogni settore, per l'impegno che a vario titolo continuano a mettere per accogliere Tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
Grazie e buon divertimento a Tutti
Il Direttivo del Circolo Acli-Falco
di Luca Redazione