Dopo il grande successo delle prime due cene degustazione de "Il Calice Racconta", l'attesa è grande per il terzo appuntamento che si terrà giovedì 2 marzo presso il ristorante La Baldigara di Senigallia. La serata sarà dedicata all'abbinamento cibo vino e vedrà protagonisti le cantine Fiorini di Barchi, Marotti Campi di Morro D'Alba e Mezzanotte di Senigallia.
La serata sarà guidata dal sommelier AIS Fabio Valentini, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei migliori vini di queste cantine.
Ad ogni piatto dello chef Gianluca Mencarelli sarà abbinato un vino di pregio, in modo da creare un'esperienza di degustazione unica e indimenticabile.
Lo chef Mencarelli ha preparato per l'occasione un menù di terra, che fa uso di prodotti locali e di alta qualità.
La sua attenzione al territorio e alla tradizione culinaria marchigiana si riflette nella scelta degli ingredienti e nella cura nella preparazione dei piatti.
L'evento è promosso dal bando regionale "Dalla Vigna alla Tavola", che ha l'obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio marchigiano. Grazie a questa iniziativa, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire i migliori vini della regione, accompagnati da piatti prelibati.
La cena si terrà giovedì 2 marzo alle ore 20 presso il ristorante La Baldigara di Senigallia, ed è un'occasione imperdibile per gli amanti del buon cibo e del buon vino, che potranno gustare i sapori autentici della cucina marchigiana e i migliori vini della regione.
Per partecipare all'evento è possibile consultare tutte le informazioni sul sito ufficiale di "Dalla Vigna alla Tavola", all'indirizzo https://dallavignaallatavola.marcheandwine.it/-/la-baldigara o prenotare su Whatsapp al numero 3387038231
di Luca Redazione