Dopo il successo dell’anno scorso con Alchimie d’Amore al Castello Aspettando San Valentino, organizzato al Castello della Rancia in Tolentino, che ha visto una numerosa presenza di Ospiti provenienti da diverse Regioni italiane, la Eventi Diversi ha ideato ed organizzato un’iniziativa molto particolare per festeggiare il Fine anno 2017 “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia”.
Domenica 31 Dicembre al Castello della Rancia, dalle ore 20:00 si apriranno le porte e sarà in scena, quindi, Tolentino nel Medioevo che farà rivivere una festa di fine Anno in puro stile medievale in uno dei più bei Castelli d’Italia.
Un salto nel passato, al 1300, a partire dal cenone a tema con varie portate dai sapori antichi preparati dalle mani di abili Chef a cui si aggiungeranno, come nei banchetti dell’epoca, animazione con Cavalieri, Dame, Danzatrici, Armigeri e tanto altro.
Ben 18 artisti, di due compagnie teatrali, si esibiranno nelle loro performance durante l’intera serata per accompagnare gli ospiti come all’interno di una scena di un film da rivivere insieme come oltrepassando una sorta di “Porta del Tempo”.
“Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” sarà quindi un Evento di giovialità, di convivialità e divertimento ma con l’ambizione di essere anche un momento di conoscenza e apprezzamento del maestoso Maniero e del Suo Territorio attraverso l’ambientazione in un periodo storico un po' misterioso e per questo affascinante ed attraente.
“Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” per passare una Festa di Capodanno come avveniva nel 1300 rivivendo antiche usanze, musiche e colori come all’interno di un libro di Storia ed esserne protagonisti per una sera.
Per informazioni e prenotazioni, consultate il link dell'evento, oppure 327/2988363 - 328/6338418 mail: t.bernacchia@eventidiversi.it
di Luca Redazione