In esclusiva regionale al Teatro La Fenice di Senigallia arriva NUIT di Collectif Petit Travers!
Un capolavoro della giocoleria che lascia a bocca aperta grandi e piccini regalando la sensazione di aver sognato a occhi aperti.
Uno spettacolo suggestivo da vedere da vicino: artisti e pubblico saranno insieme sul palco del Teatro La Fenice!
NUIT: tre giocolieri, la notte, le palline bianche, la magia.
Poi un rumore che fa irrompere la luce, gesti, fiammelle di decine di candele bianche.
E la notte si popola di personaggi straordinari: una tribù, una palla, uno sciame che entrano attraverso porte e finestre. E così come dilaga il caos, allo stesso modo i tre uomini si sfidano per ristabilire l’ordine, il silenzio e il buio. Il risultato è un ambiente misterioso e onirico, dove il suono delicato e soffuso degli strumenti ad archi incornicia con delicatezza i volteggi eleganti dei giocolieri, la loro abilità dinamica e struggente, la capacità di disegnare piccoli pensieri aerei.
Per la prima volta a Senigallia gli artisti francesi che si sono affermati come gruppo di punta del circo contemporaneo. Una «giocoleria polifonica», così è stata definita dalla stampa francese la loro arte che fa leva sulla mescolanza di stili e di linguaggi. Tre sono le stelle polari di questo mix: circo, musica e danza. E non a caso il loro cammino, fin dalla fondazione del gruppo nel 2003, è costellato di incontri e collaborazioni con grandi nomi della danza (Maguy Marin, Pina Bausch, Josef Nadj), della musica (Pierre Jodlowski, Sébastien Daucé), del circo (Jérome Thomas) o del teatro, mostrando così un’apertura che dall'inizio trasforma la loro giocoleria dall'interno per creare un linguaggio sempre più vasto ed espressivo.
Venerdì 24 & sabato 25 novembre ore 21
Domenica 26 novembre doppia recita: ore 17 & ore 21
NUIT di Collectif Petit Travers
POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
QUI per saperne di più sullo spettacolo
GUARDA QUI IL TRAILER DELLO SPETTACOLO
BIGLIETTI
Biglietti da € 10 a € 12 acquistabili:
- online su vivaticket.it: http://www.vivaticket.it/ita/event/nuit/97967
- Biglietteria Teatro La Fenice:
335 1776042 (lun – ven ore 9-13)
071 7930842 (ven- sab ore 17-20)
- AMAT 071 2072439 (lun-ven ore 10-16)
Call Center 071 2133600
di Luca Redazione