Per chi non ha mai assistito ad uno spettacolo di improvvisazione teatrale, ImproAdriatiCup permette di avvicinarsi a questo mondo con un format molto semplice ma incredibilmente potente: Imprò.
Lo spettacolo prevede una interazione con il pubblico importante ma non fastidiosa: all'inizio dello spettacolo chi vuole potrà suggerire degli spunti (scrivendoli su un fogliettino da inserire in una teca) che poi saranno usati dagli attori per creare delle storie improvvisate, senza mettersi d'accordo e senza leggere in precedenza lo spunto.
Ad ogni improvvisazione toccherà ad un giudice stabilire le regole valide per quella scena: paletti che complicano la vita agli improvvisatori ma che rendono lo spettacolo ancor più divertente e godibile.
Ma quello che è interessante è che, quando possibile ed in maniera sempre naturale, potrà capitare di assistere a qualche momento più serio, commovente, poetico, in una parola "interiore", reso ancor più sentito dal contesto giocoso e gioviale.
Ancora, durante la serata, al pubblico sarà chiesto qualche spunto per le improvvisazioni, ed alla fine di ognuna sempre il pubblico potrà votare chi ha improvvisato la storia migliore.
Questa interazione scalda la serata, che diventa così una spirale crescente di divertimento anche grazie alla maestria degli attori, professionisti con anni di esperienza nell'arte dell'improvvisazione teatrale sia in Italia che all'estero.
ImproAdriatiCup è uno spettacolo collaudato, basato sul format teatrale più rappresentato di sempre ovvero "Imprò", garanzia che passerete una serata divertente, interessante e diversa anche dalle altre serate perché tutto è improvvisato!
di Teatro Terra di Nessuno