A Fermo Volare - il Premio Marchigiani d'autore - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

A fermo volare - il premio marchigiani d'autore

Importante evento con numerosi famosi ospiti



Pubblicato il 20/03/2013
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Volare - Premio Marchigiani d'Autore
Attesa, curiosità ed interesse per VOLARE Premio MARCHIGIANI D AUTORE che atterra in questa edizione nel fermano ed avrà come eccezionale testimonial  la divina Katia Ricciarelli. Prenderà forma dalle ore 20.30 di venerdì 22 marzo nell’importante cornice della rinnovatissima struttura polivalente del Fermo Forum che si trova in zona contrada Girola di Fermo. Un grande appuntamento da “red carpet”, per accogliere tutti gli ospiti e le celebrità protagonisti della serata.
A Fermo Volare - il Premio Marchigiani d'autore
L’evento, patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Fermo oltre alla Presidenza del Consiglio Regionale Marche, è strutturato in due momenti diversi che si mixeranno perfettamente tra di loro. Una parte prevede momenti di musica d’autore e spettacolo di arte varia, mentre l'altra è riservata alla consegna dei premi "MARCHIGIANI D'AUTORE". Riconoscimenti che vogliono testimoniare un giusto tributo ad eccellenti rappresentanti del territorio nell'imprenditoria, nel commercio nello sport e nella cultura. Tutti credibili protagonisti che grazie al loro spirito d'iniziativa, determinazione, saggezza e coraggio hanno proposto e promosso in Italia e nel Mondo l’inventiva del Made in Marche.

Una marchigianità che si poggia su intelligenza, caparbietà e creatività e a far da colonna sonora a tutto questo ci sarà la grande musica d’autore, nella concreta speranza che anche questo momento di svago possa contribuire a ritornare a far volare i progetti, le idee, il turismo con la nostra terra.
L’evento avrà come conduttrice presentatrice la splendida attrice, ballerina e show girl, ANGELA MELILLO, protagonista per anni al Bagaglino di Roma.

Il tema dominante di questa edizione 2013 sarà, oltre alla genialità dei nostri imprenditori, il magico mondo della lirica con la prestigiosa presenza di KATIA RICCIARELLI, assoluta protagonista planetaria in questa kermesse al Fermo Forum. Katia, già partner ideale per i più grandi tenori del mondo quali Jose' Carreras e Placido Domingo e punta di diamante per maestri d'orchestra come Riccardo Muti o registi come Zeffirelli e Pupi Avati, si presenterà nella duplice veste di madrina e cantante. Nella serata si avvarrà della complicità del tenore, FRANCESCO ZINGARIELLO, altro talento italiano della lirica ormai quotato a livello internazionale.

A rendere ancora più preziosa la proposta artistica di “Volare” ci sarà la spagnola MARIA JOSE' LEON SOTO, straordinaria primadonna del flamenco, accompagnata dal connazionale cantante chitarrista JOSE' SALGUERO.
Per rendere più variato lo spettacolo toccherà al comico romano ALBERTO ALIVERNINI, reduce da Zelig, intrattenere con allegria il pubblico. A MICHELE PECORA, in qualità di cantautore e soprattutto maestro d’orchestra il compito di collegare tutta l’intera proposta musicale, affidando poi alla voce della sua brava compagna MELISSA DI MATTEO, come recentemente successo in importanti trasmissioni televisive, un carosello di brani evergreen della musica leggera italiana.

La commissione del Premio MARCHIGIANI D’AUTORE, presieduta con autorevolezza dall’ex sindaco di Fermo dottor Saturnino Di Ruscio, ha selezionato alcune tra le più importanti realtà della Regione Marche, i cui nomi saranno resi noti solo la sera dell’evento.

Infine da segnalare, ma non ultime, le riprese televisive della serata che sono state affidate al regista senigalliese Stefano Sartini, garanzia di indiscussa professionalità, grazie alle sue frequenti collaborazione le reti di Rai Uno e Rai Due. L’intera serata oltre ad essere diffusa sul digitale terrestre nazionale, verrà trasmessa in differita anche in Canada e negli Stati Uniti d’America. Mentre il premio che verrà consegnato è una creazione originale della NUOVA CISA di Morrovalle. L’idea originale dell’evento e l’organizzazione è a cura dal noto promoter falconarese Vladimiro Riga.

di Barbara Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Movimento Cristiano Lavoratori...
Si può partecipare entro il 29 dicembre 2024 inviando foto...
Hai un presepe? Sei appassionato di presepi? Pensi che il tuo presepe sia...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
"San Martì… nella Storia": per...
Dal 7 al 10 novembre 2024 la rievocazione storica in Centro...
Taverne e osterie a tema, rievocazioni storiche, esposizione Arti e Mestieri, attività creative...
I migliori costumi fai da te a tema per...
Fantasma, pipistrello, Dracula, bambola assassina, mummia,...
Ci stiamo sempre più avvicinando ad Halloween e questo vuol dire che molte persone parteciperanno...
Gioacchino Bonsignore del TG5 alla...
Tra i relatori di un convegno sui "Sapori di Arcevia"
"SAPORI DI ARCEVIA, VERDICCHIO DOC E CASCIOTTA D'URBINO IGP... IL GUSTO DI UN SAPORE UNICO" –...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche