Non sapete ancora cosa fare per la Festa di Halloween 2012? Dolcetto o scherzetto? Marcheinfesta vi dà tutti i suggerimenti giusti per divertirvi al meglio nella Vostra regione il 31 ottobre, tra zucche, fantasmi e... paura!!
Halloween nelle Marche comincia prima! Infatti, già dal fine settimana del 27 e 28 ottobre saranno tante le feste e gli eventi dedicati alla notte delle streghe 2012.
La Pro Loco di Cingoli, in provincia di Macerata, propone Notte Arancio - Un'esperienza mozzafiato per la notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, con musica e animazioni nel centro storico.
Passando alle feste nella provincia di Ancona, Ostra ospiterà la Notte degli Sprevengoli, con tante cantine ed osterie a tema, ricche di prelibatezze tipiche marchigiane, dal 26 al 28 ottobre.
Un'altra importante festa di Halloween in provincia di Ancona è quella di Corinaldo, ormai conosciuta in tutta Italia. La Festa delle Streghe 2012 di Corinaldo proporrà intrattenimenti per grandi e piccoli, e ospiterà tra gli altri lo Zoo di Radio 105 e Maria Zaffino e Antonino da "Amici" di Maria De Filippi. Il via anche in questo caso venerdì 26, e si prosegue fino al 31 ottobre, con il gran finale.
Halloween nelle Marche sarà anche a San Giorgio di Pesaro, con La Castagnata delle Streghe, festa a tema con tunnel della paura, stand gastronomici e animazione per bambini: in programma domenica 28 ottobre.
Il 31 ottobre 2012 poi sarà festa grande, con una raffica di eventi in tutta la regione. In particolare, a Mogliano, in provincia di Macerata, si terrà Halloween Mogliano, festa in cui il paese si trasformerà nel borgo della paura. Tra tunnel dell'orrore, vampiri, racconti, maghi, spettacoli e cena con delitto, il divertimento è assicurato.
Ma sono tanti anche i locali, i musei, e gli agriturismi delle Marche che proporranno feste, concerti, laboratori per bambini e molto altro: tutte le proposte sempre aggiornate le trovi su Marcheinfesta.it!
di Rossella Redazione