Domenica 2 settembre si concluderà il progetto MusicaGiovane organizzato dall’Associazione PRAXIS che ha visto la partecipazione di associazioni del territorio. L’ultimo appuntamento sarà inoltre l’occasione di festeggiare il decennale della PRAXIS.
Alle ore 17, presso l’aula Svoboda dell’Accademia delle Belle Arti, in via Berardi 6 a Macerata, si svolgerà un Convegno aperto alla cittadinanza dal titolo "Le vie della felicità tra oriente e occidente", una riflessione sulla felicità come fine ultimo dell’educazione. Il prof. Hermas Ercoli coordinerà i lavori e interverranno il prof. Antonino Tamburello, psichiatra, direttore dell’Istituto Skinner di Roma e preside del Corso di Laurea in psicologia dell’Università Europea di Roma, il prof. Sergio Labate, ricercatore e professore aggregato di filosofia teoretica presso l’Università di Macerata e il prof. Diego Mecenero, specializzato in filosofie orientali.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione del posto (tel. 3477334269, macerata@associazionepraxis.it). Nella serata, alle ore 21.30, seguirà in piazza della Libertà il concerto del noto gruppo Spaghetti a Detroit.
Durante il concerto, le associazioni del territorio allestiranno banchetti informativi per far conoscere le proprie attività ai giovani maceratesi.
Divertimento assicurato, quindi, per la fine dei festeggiamenti del decennale dell’Associazione PRAXIS.
di Roberta Mancini