Terza edizione del Lancio d’l Madòn, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale OndaLibera, che devolverà il ricavato della giornata alla Fondazione Ospedale Salesi di Ancona, appoggiando il progetto “La Casa di Sabrina". La raccolta fondi avviene grazie ai contributi volontari dei partecipanti all’iniziativa e all'asta di beneficenza on-line, gestita sul sito www.lanciodelmadon.it, chiusasi nei giorni scorsi.
L’asta, che aveva come oggetti i cimeli di importanti sportivi italiani, ha riscosso un grande successo: essi saranno consegnati a chi se li è aggiudicati proprio nel corso della festa in spiaggia dell'8 luglio.
La giornata di questa edizione 2012 si articolerà poi in diversi momenti: ovviamente, il gioco del Lancio d’l Madòn, l'apertura del museo all’aperto del “Madòn”, con sassi della nostra spiaggia catalogati da un geologo, la costruzione di piccole strutture con sassi ad opera di un artista e un workshop per bambini. Ancora, tanti giochi con i clown dei VIP Ciofega, la premiazione dei vincitori del “Lancio d’l Madòn” con il testimonial dell’evento Carlo Paris, telegiornalista sportivo RAI, l'intervento della Fondazione Ospedale Salesi con una propria delegazione. E per finire, musica serale con il Giuseppe Tomassini Trio, che accompagnerà la cena del Madòn.
di Rossella Redazione