Il 24 giugno, per le Giornate di Fotografia 2012, si terrà il convegno "La fotografia nelle Marche, tavola rotonda di discussione tra associazioni, fotografi e operatori culturali della regione".
Moderati da Simona Guerra, ne parleno esponenti delle maggiori organizzazioni pubbliche e private marchigiane operanti nel settore della fotografia.
Si darà vita, così, ad una prima edizione di questo incontro regionale allo scopo di discutere con i responsabili delle varie organizzazioni, e con il prezioso contributo del pubblico, di alcuni aspetti importanti della fotografia nelle Marche.Tra questi:- conoscere l’attività svolta dalle varie realtà a livello regionale/nazionale,- parlare dei nuovi luoghi di scambio sulla fotografia oggi (festival, siti, eventi annuali, ecc..) nelle Marche- creare un momento di confronto tra gli operatori del settore,- proporre nuovi punti di vista sulla fotografia e la sua diffusione regionale,- suggerire proposte operative e innescare nuove collaborazioni.
La manifestazione è ad ingresso libero, previa registrazione dalle ore 8.30. Si svolgerà presso l'Auditorium di Santa Teleucania.
di Rossella Redazione