Per la prima volta in Italia il progetto multimediale Public Service Broadcasting, esperimento audiovisuale tra suggestioni sonore elettroniche e post-rock e immagini provenienti da un passato post-bellico.
Il 19 aprile al Bar del Porto di Ancona arriva PUBLIC SERVICE BROADCASTING, il progetto di J. Willgoose, Esq., musicista bizzarro che combina una chitarra, un banjo, un computer, un theremin e una batteria con campioni provenienti da vecchi film di informazione pubblica.
Il risultato, un mix tra elettronica, pop strumentale e post-rock è una musica eccentrica che "informa, educa e intrattiene", come ironicamente ama definirla lui stesso. Per la prima volta in Italia per una manciata di date che toccheranno anche Firenze e Faenza, PSB sarà affiancato alla batteria da Michele Alessandrini (già nelle formazioni anconetane Lush Rimbaud e Beurk), musicista molto versatile e soprattutto avvezzo alle sonorità kraut di cui i pezzi di PSB sono intrisi.
I due metteranno in scena un vero e proprio spettacolo multimediale dove immagini e trasmissioni radiofoniche provenienti dal passato incontrano un pop strumentale multiforme e futurista che sembra emanare un ottimismo decisamente fuori dal tempo. La performance sarà impreziosita da immagini esclusive del British Film Institute, rielaborate dallo stesso J. Willgoose. Per il 28 Maggio è prevista l’uscita di The War Room EP, anticipato da una serie di videoclip visibili già in rete.
di Hot Viruz