Maurizio Crozza, celebre volto di La7 e Rai3, porta in tour "Giro di Italialand": la tappa di Ancona è prevista al Palarossini per giovedì 19 aprile. Sul palco con Crozza ci saranno Andrea Zalone e, musicista in scena, Silvano Belfiore. Lo spettacolo è scritto da Maurizio Crozza con Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone e Alessandro Giugliano. Collaborazione ai testi di Luca Bottura.
Perchè Standard & Poor's ci declassa? Un paese dove i gioiellieri dichiarano mille euro al mese, me lo declassi in serie B? Ma… merita la Champions League! Merita che li league tutti… e poi butti via anche la chiave…Però hanno declassato anche la Francia: Carla Bruni, per esempio, da “Premier Dame” è passata a “Quelcheladà a Sarkozy”.
Benvenuti a "Giro d'Italialand". Un tour che ci porterà nell'Italia dei comandanti Schettino. Persone incapaci che, senza alcun merito, siedono ai posti di comando. Potrete ammirare tutti i beniamini di "Italialand": da Marchionne a Montezemolo, da Bersani a Napolitano. Da Monti a Ghedinello. Da Vasco a Zichichi. Tutti personaggi della "Penisola che non c'è".
Maurizio Crozza, nato a Genova nel 1959, ha esordito in teatro all'inizio degli anni Ottanta. Negli anni Novanta è in tv su "Avanzi" con i Broncoviz. Ha recitato in numerosi spettacoli e film, raggiungendo la popolarità con le trasmissioni della Gialappa's Band ("Mai Dire Gol", "Mai Dire Maik"), e poi con le partecipazioni a "Quelli che il calcio". Nel 2011, ha condotto su La7 lo show "Italialand", mentre cura da anni la copertina del talk di Giovanni Floris "Ballarò".
Il "Giro d'Italialand", partito lo scorso febbraio dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, si chiuderà a La Spezia il prossimo 6 maggio. La tappa di Ancona è organizzata da DaDo Concerti, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria TBox del Palarossini, oppure online su www.ticketone.it e www.bookingshow.com.
Info: www.eventieconcertimarche.it, 0712901224 - www.pikta.it, 071659545 (Carlo Schiaroli).
di Rossella Redazione