Lunghe spiagge di sabbia bianca, il mare cristallino dei Caraibi, palme e tanta vegetazione da godersi in un viaggio in cui scoprire anche la storia e la cultura dell’isola di Cuba, della sua capitale L’Avana e delle sue principali città, come Santiago, Cienfuegos, Santa Clara, Varadero o San Cristobal.
Cuba significa storia, significa mare e spiagge, significa parchi naturali, come quelli della provincia di Pinar del Rio: dalla Val de Viñales (dichiarata “paesaggio culturale dell’umanità”) alla penisola di Guanahacabibes o alla Sierra del Rosario, che per l’Unesco sono “riserve mondiali della biosfera”.
E se i paesaggi ricchi di bellezze naturali non bastano, tra i tour proposti da Neosair.it vi sono castelli e fortezze, il museo della rivoluzione, fabbriche di tabacco dove provare i famosi sigari cubani, l’università de L’Avana sulla costa nord occidentale dell’isola e tanti palazzi. Ma è in strada che si può vivere e capire l’anima di Cuba, assaggiare le specialità dell’isola, bere un buon rhum e lasciarsi coinvolgere dai ritmi che la notte mette a disposizione nei vari locali. Volare verso Cuba significa andare ad immergersi nei colori, nei ritmi, nei sapori e negli odori di un’isola che ha contrassegnato la storia mondiale e che, a sua volta, ne è stata travolta.
Con la morte di Fidel Castro, Cuba ha registrato una svolta importante chiudendo definitivamente la pagine del regime castrista iniziata con la rivoluzione del 1959: migliaia sono le persone che hanno volato verso la più grande isola dei Caraibi per rendere omaggio al lider maximo.
Abbracciata dal mare, Cuba è l’isola dei Caraibi da non perdere e soprattutto un posto unico si dimenticherà mai.
di Luca Redazione