Venezia è una città portuale del nord-est dell Italia. Ragruppa 118 piccole isole separate da una rete di canali e collegate da ponti. Venezia offre dunque, diverse attività per i suoi ospiti senza parlare delle visite culturali, monumentali e gastronomiche. Numerosi viaggiatori, in particolare dei croceristi scelgono Venezia come una tappa inevitabile sul Mediterraneo.
Il porto di Venezia
È uno dei piu’ importanti porti dell' Italia, nel dominio commerciale e nel settore delle crociere, è il più influente dell'Adriatico e del Mediterraneo. Possiede banchine secondo le funzioni delle navi come le petroliere, le grandi navi di crociere o gli yacht privati. Per le crociere, il terminale si trova vicino al parcheggio del Tronchetto. Inoltre, numerose compagnie di crociere come la Msc crociere scelgono Venezia come punto di partenza per i loro viaggi. È dunque possibile cominciare una bella avventura esplorando partendo in crociera da Venezia; le crociere in partenza da questa città sono sul sito di crocieraonline.com.
I luoghi interessanti per il vostro giro in Venezia
Venezia è divisa in sei zone. È considerata come un vero museo a cielo aperto dove si situa il famoso Palazzo dei Dogi, un casamento di stili gotici e Rinascimento, la sede del potere di questa città. Giusto accanto, si trova la basilica San Marco, una delle prime costruzioni religiose. Si contano anche chiese imponenti come Santa Maria Zobenigo e San Salvatore, teatri, palazzi, musei ed edifici storici come San Giorgio Maggiore ed il Tour dell'orologio. Per quanto riguarda altro Canal si trovano Santa Croce, San Polo e Dorsoduro.
San Polo è la zona più piccola, ma animata con i suoi negozi, mercati e bar originali. Inoltre, non dimenticate di provare una passeggiata romantica a bordo di una gondola, una barca tipica della città.
Ci sono ancora altri bei posti negli angoli di Venezia, allora a voi di scegliere per completare i vostri peripli in crociera.
di Barbara Redazione