Contatti:
Agriturismo La Roverella
Via San Pietro 37
60024 - Filottrano (AN)
La scheda è stata inserita da: Lori Cintioli
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
L’agriturismo La Roverella si trova in una delle più belle zone della campagna marchigiana, su una collina che domina la valle del fiume Musone (m. 250 s.l.m.).
L’attività ristorativa è basata su una cucina semplice e genuina, che propone gustosi piatti tipici della gastronomia tradizionale marchigiana e presta una particolare attenzione alla qualità ed alla stagionalità degli ingredienti preferendo i prodotti biologici. La sala da pranzo, allestita nel casale ristrutturato con tecniche di bioedilizia, può accogliere circa 50 persone in un’atmosfera rustica e familiare.
Dalla ristrutturazione di un casolare situato a 100 m dall’azienda, sono state realizzate cinque confortevoli camere, per un totale di 14 posti letto. Ogni camera si contraddistingue per il colore della pianta officinale da cui prende il nome: arancione per la Calendula, rosa per la Rosa Canina, giallo per la Camomilla, lilla per la Lavanda e verde per la Melissa. Sono inoltre presenti una cucina attrezzata ed un ampio salone con caminetto, televisore e collegamento ad internet. I locali, piacevolmente arredati in stile rustico, sono a disposizione degli ospiti che desiderano trascorrere le proprie vacanze in un ambiente tranquillo e sereno in armonia con la natura circostante.
Si possono degustare i nostri prodotti ed acquistare: frutta, ortaggi, olio extravergine d’oliva, confettura (circa 30 gusti diversi), oli essenziali, tisane, erbe aromatiche….tutto da agricoltura biologica. E’ anche possibile fare passeggiate a piedi o in mountain bike (disponibili in azienda) nelle numerose stradine di campagna che circondano La Roverella ed assistere o partecipare ad ogni tipo di attività agricola, come la raccolta delle piante officinali in estate e delle olive in autunno. Inoltre si organizzano visite guidate nei siti di maggiore interesse naturalistico ed archeologico presenti nei dintorni.