Contatti:
ASS. CULTURALE MUSICALE BLUES BIG BAND
Corso di Sotto. 50
63100 - Ascoli Piceno (AP)
La scheda è stata inserita da: Carla Poli
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
MOONBAND- COVER BAND BUBLE'
La Moonband è un tributo all'interprete Michael Bublé nato dall'esperienza della Blues big band, orchestra formata e diretta da Carla Poli. Da questa numerosa formazione infatti è nata la small band raccolta ed agile che ripropone il repertorio del celebre “Crooner” canadese.
Allo stato attuale è l'unica cover band Michael Bublè in tutta Italia ed è di prossima uscita il cd ufficiale che ripropone i pezzi più accattivanti e storici di Michael Bublè dagli esordi fino a oggi.
La band ha al suo attivo molte esibizioni dal vivo nei locali più rinomati della sua città e in molte piazze del centro Italia ed ha riscosso grandi successi di critica e pubblico, arrivando alla vittoria di due concorsi nazionali per cover bands : il Festival Alex Baroni 18^ edizione 2010 svoltosi a San Benedetto del tronto (AP)come miglio cover band e, come miglior gruppo in assoluto il Pineto Music Festival 1^ Edizione ,a Pineto (Te). I musicisti della band provengono da varie esperienze professionali, sia classiche che moderne, ed hanno una intensa attività musicale in formazioni dagli organici più diversi. Il repertorio è interamente tratto dalle interpretazioni di Michael Bublé, dai classici come “I've got U under my skin”, “Fever”, “For once in my life”, “Feelin good”, “Moondance” fino ai più recenti “Everything” e “Haven't met you yet”.
Lo spettacolo, grazie alla voce e alla presenza scenica di Silvano Chiappetta e ad arrangiamenti di grande stile crea uno spettacolo con le sonorità e l'impatto di una big band malgrado la formazione ridotta e sa regalare brani di grande intensità ritmica alternati a ballads eleganti e raffinate.
Voce : Silvano Chiappetta
Max Di Carlo : tromba , trombino e flicorno
Carla Poli : sax alto e sax tenore
Tullio Catalucci : sax alto
Edoardo Felicetti : trombone
Pianoforte : Claudia Spina
Chitarra: Andrea Carnevalini
Basso : Luca Vittori
Batteria e percussioni: Alessandro Cortellesi