Domenica 16 - Misteri nell’oscurità.
Visita al buio nelle Grotte di Camerano.
Celebra con noi “M’illumino di meno” con una visita al buio all’interno delle Grotte di Camerano.
M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar.
M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Un percorso unico, dove il buio delle profondità della Città Sotterranea prende vita. Unisciti a noi per una visita guidata "al buio", illuminata solo dalla luce delle lanterne, attraverso un labirinto di grotte e corridoi. Durante il percorso, ascolterai leggende affascinanti che svelano i segreti dell'epoca più oscura e misteriosa delle Grotte.
Scopriremo le storie dei cavalieri ospitalieri, custodi delle imponenti Grotte Trionfi, dei prigionieri costretti a vivere nel silenzio più assoluto, e di oscure cospirazioni che si intrecciano con quelle delle donne coraggiose che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei Conti Corraducci. Ti sveleremo il mito della Giana, una figura leggendaria e popolare che si aggira tra le ombre delle cavità più profonde.
Un’esperienza che ti trasporterà in un altro tempo, un viaggio che ti lascerà senza fiato.
Visita su due turni:
– primo turno 16:00-17:00
– secondo turno 17:00-18:00
Costo: 15,00€ a persona.
Posti limitati, gruppi di massimo 15 persone.
Visita guidata sconsigliata ai minori di 10 anni.
Ogni partecipante verrà dotato di una lanterna da utilizzare durante la visita guidata.