Clown&Clown Festival - Grande inaugurazione a Monte San Giusto, la Città del Sorriso, Monte San Giusto MC, 29/09/2024 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

set 29 2024

Clown&Clown Festival - Grande inaugurazione a Monte San Giusto, la Città del Sorriso

musica, spettacoli apericlown e tanto altro

Letture: ... - Manifestazioni a Monte San Giusto - MC


Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: vari luoghi
data: domenica 29 settembre 2024, dalle 17:00 alle 23:30
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ENTE CLOWN&CLOWN
Referente: Luigi Piga
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Clown&Clown Festival - Grande inaugurazione a Monte San Giusto, la Città del Sorriso
Descrizione evento:
AL VIA IL 20^ CLOWN&CLOWN FESTIVAL
con l’inaugurazione della Città del Sorriso, mostre, musica e spettacoli
 
Clown&Clown Festival – Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia
20^ edizione - dal 29 settembre al 6 ottobre 2024
a Monte San Giusto (MC), la “Città del Sorriso” |  www.clowneclown.org
 
 
LE INFORMAZIONI IN BREVE
 
Il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto celebra 20 anni di sorrisi con una nuova edizione che, come sempre, unisce Clown-Artisti e Clown-Dottori. 
L'inaugurazione di questa nuova edizione dedicata al tema della “Meraviglia”, si terrà domenica 29 settembre con il taglio del nastro, parate musicali, mostre fotografiche, spettacoli e concerti. 
Il programma del primo giorno includerà la parata musicale con la Mo’ Better Band e la Banda Ottavio Bartolini, il tradizionale conto alla rovescia per l’accensione del grande naso rosso sul campanile della chiesa e lo spettacolo serale Alta Cultura del Duo Full House.


APPROFONDIMENTI

La 20^ edizione del Clown&Clown, Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia, si terrà dal 29 settembre al 6 ottobre 2024 e trasformerà Monte San Giusto nella "Città del Sorriso", portando con sé un ricco programma di eventi, spettacoli, workshop e conferenze che celebrano il valore universale e terapeutico della risata. L’edizione di quest’anno è dedicata alla “Meraviglia”, una sensazione che invita a fermarsi, osservare e riflettere, e che il clown, con la sua capacità di trasformare momenti ordinari in attimi di gioia, è capace di far vivere a tutti.
 
Il festival inizierà domenica 29 settembre con numerosi eventi in programma.
 
Alle ore 17:00 si terrà l’inaugurazione ufficiale della Città del Sorriso, con il taglio del nastro da parte del Sindaco e l’animazione musicale e coreografica della Mo’ Better Band e della Banda Ottavio Bartolini.
A seguire, le vie del borgo accoglieranno le inaugurazioni delle mostre fotografiche con scatti delle passate edizioni e nuove installazioni che trasformeranno il borgo in una galleria a cielo aperto.
Alle ore 17:30 in Piazza Aldo Moro sono in programma esibizioni di artisti che parteciperanno al ClownFactor e l’AperiClown con vini e bevande analcoliche.
 
Alle ore 18:00 inizierà “Il sogno di un clown” del Circo Storico Takimiri, spettacolo di circo-teatro, poetico, emozionante, che narra la straordinaria storia del Clown Takimiri che, fuggito di casa a 14 anni iniziò a lavorare come garzone in un circo, diventando poi uno dei più grandi artisti alla fune di tutti i tempi. Ferito in guerra si trasforma nel Clown Takimiri e da lì iniziò la sua leggenda, riuscendo ad aprire il suo circo a fine anni '50, che grazie ai suoi figli vanta più di 60 anni di storia e passione.
 
Alle ore 19:00 è in programma il concerto de I ragazzi del Gilet, con musica italiana dai classici alle ultime hit, e alle ore 21:00 si proseguirà con il tradizionale conto alla rovescia per l’accensione dell’enorme naso rosso sul campanile della chiesa, simbolo dell’inizio ufficiale della manifestazione.
 
Infine, alle ore 22:00 nel tendone PalaTorresiCircus (ingresso 2 euro e gratuito fino ai 3 anni di età con info nel sito del festival) è in programma lo spettacolo “Alta Cultura” del Duo Full House composto dal newyorkese Henry Camus e dalla svizzera Gaby Schmutz, artisti di eccezionale bravura che si sono esibiti in contesti teatrali, circensi e televisivi in tutto il mondo con action comedy show di alta qualità e divertimento. Il pubblico si ritroverà nel mondo dei pazzi coniugi-artisti Gaby e Henry Camus. Come tutti sanno gli opposti si attraggono: lui viene da New York, lei da Oberunterlunkenhofen; Gaby ama la precisione, Henry l’improvvisazione; lei è stabile, lui è labile; lui suona divinamente il pianoforte, mentre il canto di lei è un inferno… insomma, si completano alla perfezione! Nonostante la propria profonda comicità e il proprio grande umorismo, i due cercano instancabilmente di portare avanti una performance “altamente culturale”. Per questo utilizzano tutti i registri: virtuose suonate al pianoforte, straordinaria giocoleria e multilinguismo acrobatico. Che riescano o no a raggiungere il loro scopo di “Alta Cultura”, il beneamato pubblico sarà comunque sbalordito.
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Gioacchino Bonsignore del TG5 alla...
Tra i relatori di un convegno sui "Sapori di Arcevia"
"SAPORI DI ARCEVIA, VERDICCHIO DOC E CASCIOTTA D'URBINO IGP... IL GUSTO DI UN SAPORE UNICO" –...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Da Collettivo Parliamone associazione otto maggio
Con grande rammarico e grandi difficoltà organizzative e logistiche dobbiamo modificare la...
Bagno minimalista: l'essenzialità dei...
Le linee pulite e i mobili essenziali sono il fulcro di...
Il bagno è uno degli spazi più personali e utilizzati della casa, un luogo dove iniziare e...
Ci trovate al campo da rugby!
L'evento si terrà presso Il Terzo Tempo, via Mazzangrugno, 17 - Jesi (AN)
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche