10 settembre ore 16:00
Piazzale Trento - Sant’Angelo in Pontano (MC)
Compagnia Bardo (Argentina) in
"Qué Bardo Street Show"
Evento gratuito
Ultimo appuntamento del Friku Festival 2024 con la compagnia argentina Bardo e il suo "Street Show", uno spettacolo che propone una visione poetica del caos, azioni apparentemente casuali alla ricerca di una festa bizzarra, che non vuole mai finire.
Tre personaggi si trovano nel "Bardo", uno stato che i tibetani descrivono come il momento tra una vita e l'altra, e lì creano un mondo surreale di umorismo e immaginazione che sorprende e disorienta il pubblico, tra acrobazie e manipolazione di oggetti. Uno spettacolo dinamico, magico e attraente per tutte le età
La compagnia Bardo, composta da Maximiliano Chiprut, Anahí Dratman e Juan Guiraud, è nata nel 2016 con l'obiettivo di creare uno spettacolo che combinasse tecniche circensi con il teatro fisico. Le ricerche artistiche dei creatori conducono alla stessa strada, facendo della fusione tra teatro e circo il loro linguaggio scenico. Ciò che li spinge è passare da uno spettacolo di performance a una poetica teatrale, in cui le risorse e le abilità circensi siano profondamente legate a una drammaturgia. In questa dinamica, gli acrobati vengono modificati dal testo e trascendono il puro aspetto fisico.
La quarta edizione del FRIKU FESTIVAL è stata organizzata dall'associazione Ho un'idea in nove comuni dell'Unione Montana Monti Azzurri, che sostiene il Festival, e in due comuni del fermano.