Friku Festival insieme a Magicabula con il teatro dei piedi di Veronica Gonzalez
31 agosto ore 21:15
Piazza Carradori - COLMURANO
Veronica Gonzalez (Argentina) in
"C’era due volte un piede"
Evento gratuito ad ingresso libero
Il 31 agosto il Friku Festival torna a Colmurano in collaborazione con MAGICABULA, iniziativa per l'infanzia in programma dal 6 al 9 settembre con laboratori, spettacoli, animazioni e tante altre proposte.
Il Friku festival organizza un’anteprima di questa iniziativa con lo spettacolo “C’era due volte un piede di Veronica Gonzalez, in programma alle ore 21:15 in Piazza Carradori.
L’artista argentina ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo… Ma i suoi sono speciali, si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue “marionette in carne ed ossa” interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e umore.
La recitazione, i burattini, la musica, la danza, il canto, il linguaggio che alterna in scena con disinvoltura e bravura danno un ritmo esplosivo ed esilarante al suo show. Non è usuale vedere una donna solista riempire la scena con tanto garbo e freschezza, creando dei bizzarri personaggi che nascono da diverse parti del suo corpo: mani, piedi, braccia, gambe e soprattutto testa e cuore al servizio di un'arte inimitabile che diverte ed emoziona.
La sua particolare ed esclusiva tecnica di Teatro dei Piedi con cui lavora da più di 20 anni le ha permesso di girare in più di 30 paesi del mondo vincendo numerosi premi.
Domenica 1° settembre Magicabula organizza un altro evento di anteprima con il Family Day Spa, iniziativa dedicata al benessere con yoga, letture, percorsi sensoriali e tante attività per tutta la famiglia nello spazio dietro il campo sportivo.
La quarta edizione del Friku Festival propone spettacoli di arti performative varie - tra teatro di strada, circo contemporaneo, clownerie, teatro fisico, teatro di figura e magia - in nove comuni dell’Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in due comuni in provincia di Fermo.
Il Friku Festival viene organizzato dall’associazione “Ho un’idea” di Lapedona nell'ambito del suo progetto “Marche in Strada” e del circuito interregionale “Marameo Festival”.
PROGRAMMA COMPLETO FRIKU FESTIVAL in www.frikufestival.it