28 agosto ore 18:00 a Gualdo (MC)
pista di pattinaggio c/o parco comunale
Compañía A Tope (Argentina) in "Shhh!"
circo acrobatico
ingresso libero
Shhh! È l’onomatopea che fa tacere la parola ma non il linguaggio del corpo. Lilah e Pirucho, due personaggi che parlano con il corpo, comunicano con il pubblico attraverso l’acrobazia e la pantomima con l’intento di condividere un momento indimenticabile e universale.
A Tope è una compagnia di circo e teatro, creata nel 2017 a Buenos Aires, in Argentina. Articola nelle sue proposte artistiche i linguaggi del teatro fisico, della danza e dell'acrobatica in duo. È formata da Agustina Ballester e Pablo Censi, due artisti multidisciplinari formatisi in Arti dello Spettacolo presso l'Università Nazionale di San Martin a Buenos Aires. I loro spettacoli sono caratterizzati da una grande destrezza fisica e dal lavoro espressivo, gestuale e preciso dei corpi in scena.
Spettacolo della quarta edizione del Friku Festival, rassegna che si svolge sino al 10 settembre 2024 con spettacoli di arti performative varie - tra teatro di strada, circo contemporaneo, clownerie, teatro fisico, teatro di figura e magia - in nove comuni dell’Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, e in due comuni in provincia di Fermo.
Il Friku Festival viene organizzato dall’associazione “Ho un’idea” di Lapedona nell'ambito del suo progetto “Marche in Strada” e del circuito interregionale “Marameo Festival”.
PROGRAMMA COMPLETO FRIKU FESTIVAL in www.frikufestival.it