CLOWN&CLOWN FESTIVAL: 20 ANNI DI SORRISI E MERAVIGLIA
20^ edizione sul tema della “Meraviglia” con un ricco calendario di spettacoli, workshop, mostre, conferenze, grandi animazioni e tanti ospiti, tra i quali Hilary Chaplain, Paolo Ruffini e Pietro Morello
Clown&Clown Festival
Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia
dal 29 settembre al 6 ottobre 2024
a Monte San Giusto (MC), la “Città del Sorriso"
Sul tema della Meraviglia, nel ricco cartellone di iniziative sono previsti due eventi speciali sotto lo chapiteau PalaTorresiCircus, pensati dai protagonisti appositamente per il festival.
Il primo, in programma sabato 5 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 17:00, è il workshop intitolato “Meravigliosa…mente Clown” condotto da Paolo Ruffini – noto attore e regista -e Pietro Morello - operatore umanitario, artista, creator e Premio per la Pace e i Diritti umani “La Pira” 2021 che, con il suo motto “La felicità è un scelta”, ispira ogni giorno milioni di persone che lo seguono sui social.
Il secondo, in programma domenica 6 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:00, è il workshop intitolato “Physically Funny. Clowns Creating Wonder” condotto da Hilary Chaplain, attrice e clown americana con eccezionali esperienze, tra le quali un ruolo da protagonista nel film Forrest Gump, clown dottore per 24 anni con il Big Apple Circus Clown Care Unit di New York, si è esibita e ha insegnato in oltre 20 paesi e 5 continenti.
Un workshop partecipativo in cui si avrà la possibilità di scoprire e sperimentare la “commedia fisica” che rende la performance di un attore sorprendente, emozionante e potente, sia essa in ospedale, per strada o sul palco.
Informazioni complete e modalità di partecipazione dei due eventi in www.clowneclown.org