Friku Festival nei Monti Azzurri
28 luglio 2023 | ore 18:30
Pista di pattinaggio di via Matteotti 2
GUALDO (MC)
Collettivo Bertolt Brecht / Maurizio Stammati in
“I racconti di Fernando”
Spettacolo gratuito di teatro di figura e teatro d'attore
* * * * * * * * * * *
Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d'attore e quello di strada, cerca attraverso un cantastorie di raccontare un'epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto in cui altri strambi personaggi fanno irruzione.
l risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con, a volte, sfumature malinconiche.
Fernando detto "la montagna" per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l'attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada, poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.
Di e con Maurizio Stammati. Burattini di Carlo De Meo. Uuna produzione Teatro Bertolt Brecht.
* * * * * * * * * * *
LA COMPAGNIA E L'ARTISTA
Lo storico collettivo Teatro Bertolt Brecht viene fondato nel 1974 a Formia (LT). Maurizio Stammati è attore, regista e direttore artistico della compagnia, eccellenza nel panorama nazionale e riconosciuto dal MIBACT quale impresa di produzione, teatro d’immagine e di figura. Si è formato presso la scuola dell’Odin Teatret e del Teatro Potlach con cui ha realizzato progetti a livello internazionale in Asia, Europa e Africa.
Con il suo collettivo porta avanti l’esperienza del terzo teatro con un’attenzione particolare per la formazione delle nuove generazioni e del nuovo pubblico attraverso laboratori, promozione e produzione.
* * * * * * * * * * *
Friku Festival
in comuni della Unione Montana Monti Azzurri
INFO COMPLETE SU
www.frikufestival.it