OPERAZIONE NO CAOS - BAGNO DI FIORI AL TRAMONTO
Poichè una fioritura bella come quella del 2020 non si ricorda, e poichè ci è piaciuta tantissimo, noi ci torniamo!
Regaliamoci una giornata in un luogo denso di energia, immenso di bellezza e in questo periodo anche pieno di fiori: un pezzetto di paradiso dove grazie al NON utilizzo di veleni per l'agricoltura, ogni anno tra fine giugno e inizio luglio possiamo ammirare l'ormai famosa fioritura spontanea di Castelluccio.
Cammineremo a 1350 mt di altitudine ma senza dislivello: una passeggiata lunga ma facile nell'altopiano carsico per immergerci nel mare di fiori che caratterizza questo periodo.
Termineremo la giornata a Castelluccio con una sana merenda / pranzo, a caccia delle famose "scritte sui muri"
DETTAGLI ESCURSIONE
Lunghezza cammino: 8 km circa
Tempo di percorrenza (soste incluse): 4.00 ore circa
Dislivello: 100 mt
Difficoltà: percorso facile
Requisiti richiesti: Si richiede abitudine al cammino.
Equipaggiamento obbligatorio: Scarponcini da trekking o scarpe con suola ben scolpita.
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, 1 cambio completo, k-way, acqua, macchina fotografica, snack, crema solare e cappello. Telino per sedersi.
Trasporto: mezzi propri
LUOGO DI INCONTRO
ore 15.00 Parcheggio per Capanna Ghezzi - puntualissimi! https://goo.gl/maps/wB9F7MpmikudTGb6A
COSTO
Adulti: 15 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + assicurazione RC)
Minorenni: 10 euro
INFO e PRENOTAZIONI
Federica – Guida ambientale escursionistica AIGAE - +39 3494737063
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati
NB: l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: ogni escursionista deve avere con sé la mascherina chirurgica con marchio CE ed almeno una di ricambio, un paio di guanti monouso in lattice o nitrile (facoltativi), minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. La mascherina sarà indossata durante il briefing iniziale, finale e durante le soste, per tossire o starnutire. Non sarà utilizzata durante il cammino. Si manterrà la distanza tra escursionisti di 2mt, eccetto nei casi di nuclei familiari.
Riserve: Escursione confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora le condizioni atmosferiche non consentissero un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata o annullata il giorno stesso dell’evento.