Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito (Ki) con la realtà universale (Rei).
Attraverso attivazioni energetiche e trattamenti si apprende a canalizzare l'energia vitale ed entrare in sintonia con il proprio destino.
Fu Mikao Usui a fondare il Reiki come "Sistema di Guarigione Naturale" basato su più livelli, codificando le tecniche e i procedimenti per la canalizzazione e la trasmissione dell'energia attraverso le Cerimonie di Attivazione e i Trattamenti.
Trattandosi di una canalizzazione e avvalendosi di tecniche e di procedimenti ben codificati e praticati da migliaia di anni non si ha alcuna interferenza tra l'energia personale di chi dà e di chi riceve Reiki. L'Energia di Reiki differisce da qualunque altro tipo di energia e in particolare dall'energia bio-pranica in quanto possiede metodi e procedimenti originali (le Cerimonie di Attivazione) che permettono la canalizzazione di una specifica energia di frequenza elevata (il Buddha Supremo e i Kami), carica di informazioni indispensabili per il raggiungimento della guarigione fisica e psichica.
Il principale intento di Reiki è quello di incoraggiare e sostenere le persone nel condurre una vita armoniosa e consapevole attraverso la pratica di Reiki e l'applicazione dei suoi Principi.
Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario.
I seminari e i trattamenti di Reiki si rivolgono a persone autonome e responsabili alla ricerca del significato profondo dell'esistenza, degli eventi, della realtà. Il termine "Guarigione", ove utilizzato, va inteso come sinonimo di felicità, compimento, realizzazione, illuminazione.
PRIMO LIVELLO REIKI SISTEMA USUI
Il Corso di Primo Livello di Reiki si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere i primi rudimenti della pratica di Reiki e ritrovare armonia e benessere
OBBIETTIVI
Attivare il Canale Energetico del Primo Livello attraverso la Cerimonia di Attivazione
Apprendere l'utilizzo dell'energia del Primo Livello di Reiki attraverso la pratica dei relativi trattamenti.
Acquisire una conoscenza di base dei principi delle filosofie orientali e dell'approccio psicosomatico con particolare riferimento alla Teoria dei Chakra
Individuare e sciogliere i blocchi energetici causati da abitudini e attitudini dannose
Ritrovare progressivamente una condizione di benessere attraverso l'armonizzazione dei Chakra e degli Organi Interni
PROGRAMMA
Meditazione sul Chakra del Cuore
La storia del Reiki
La Teoria dei Chakra
Visione Olistica della malattia
Meditazione di centratura
Cerimonia di Attivazione
Autotrattamento Reiki
Equilibratura dei Chakra
Reiki ai Cinque Organi
Trattamento Reiki base
Meditazione Cinque Principi Reiki
Ringraziamenti, saluti e consegna
degli Attestati di Partecipazione e dispensa in formato Pdf
Portare cuscino e copertina, abiti comodi, calzettoni da casa e una chiavetta Usb
Pausa pranzo a buffet vegetariano, ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri
Per l'iscrizione a questo corso è necessario il versamento a mano o tramite PostPay di una CAPARRA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CHIUSURA ISCRIZIONI ENTRO IL 10 DICEMBRE 2018
La quota associativa anno 2018 a La Casa Olistica Associazione Culturale è compresa in questo corso
Il corso sarà condotto ad un numero minimo di tre partecipanti
Per il contributo a questo corso e per altre infomazioni scrivi:
Whatsapp 345 313 4504
Email casaolistica.blog@gmail.com
Il corso sarà tenuto da:
EMANUELA CALCIATI
Maestra di Reiki Sistema Usui.
Propone corsi di crescita Personale e Spirituale per l'apprendimento del Reiki Usui, secondo gli insegnamenti sia dei Maestri della tradizione Occidentale, che della Tradizione Orientale Giapponese, per i trattamenti e le forme di meditazione.
La Casa Olistica è un'Associazione Culturale e ha l'obbiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo spirituale, culturale ed armonico dell'essere umano
Con un contributo di 10.00 € annui puoi diventare socio della nostra associazione e sostenere così le attività e iniziative dell’Associazione. In questo modo potrai inoltre godere di tutti i vantaggi dell’essere socio.