CHEF... o GIUDICE? Scegli tu da che parte stare!
Un’occasione imperdibile per coniugare la scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia con il gusto della cucina marchigiana autentica.
CHEF: Gara a squadre di cucina con master class di cucina marchigiana autentica.
Se siete appassionati di cucina e dotati di un agonismo particolarmente spiccato, questo è l’evento giusto per voi. Assisterete, dapprima, ad una master class culinaria, durante la quale Adriana e Rina, due chef – vergare vi porteranno indietro nel tempo, alla scoperta dei segreti della preparazione di ricette locali che andrete poi a realizzare.
Sarete divisi in due squadre (squadra arancio e squadra blu) e ciascuna squadra eleggerà il proprio capitano. A ciascuna brigata sarà assegnato un menù rigorosamente marchigiano, da preparare per tutti gli ospiti affamati che, dopo aver visitato Montelupone, parteciperanno alla cena.
Il servizio della cena inizierà alle 21, all’arrivo dei partecipanti in visita al borgo che, dopo aver assaggiato i vostri piatti, giudicheranno il vostro operato. La vostra cena? Quanto resta del servizio!
GIUDICE: Visita guidata della Montelupone nascosta, con ricca cena nel parco.
Accompagnati da alcuni personaggi simbolo del borgo, entrerete nell’anima di Montelupone, alla riscoperta di un patrimonio culturale fatto di arte, antiche tradizioni, storie e leggende.
Concluso il tour, nel magnifico parco dell’hotel ristorante Moretti sarà servita la cena preparata dalle due squadre che si sfidano, composte da chef amatoriali e supportati dalle cuoche – vergare Adriana e Rina e da altri due chef professionisti.
Il vostro “arduo” compito sarà quello di gustare i piatti proposti e giudicare la squadra che ha cucinato i piatti migliori e che quindi merita la vittoria.
La proclamazione della squadra vincitrice sarà effettuata in maniera spettacolare al termine del servizio.
INFO TECNICHE
Il ritrovo per tutti è alle ore 17.45 presso l’hotel ristorante Moretti, via Enrico Fermi 4/a, Montelupone (MC)
Il costo di partecipazione è di 25 euro a persona. Riduzioni per i bambini fino a 12 anni. Pagamento in loco.
Evento rivolto a chef non professionisti, aperto a chi ama le Marche e le sue eccellenze.
E' possibile controllare i termini e le condizioni del tour cliccando su http://www.expirit.academy/termini-e-condizioni/
La foto è tratta dal portale territoriale della provincia di Macerata