Laboratori per bambini dai 2 ai 12 anni, gestiti da volontari e animatori sotto la supervisione di formatori professionisti. Un’abitazione fuori dal comune, unica e speciale, sarà il luogo dove, bambini, potrete incontrare Babbo Natale e consegnargli direttamente la vostra letterina! Non mancheranno i gonfiabili per soddisfare i più piccoli. Ciclobike natalizia con tritakatene al mattino per adulti e un percorso d’eccezione stabile per l’intera giornata per tutti i bambini e ragazzi che vorranno mettersi in sella davanti all’area Bricomax con i maestri del The black sheep mountainbike . Nel pomeriggio vi aspetta lo spettacolo della scuola di danza Onice.
Non mancheranno visite animate al Museo della Cultura Popolare Marchigiana, che apre le porte per raccontare di un passato vicino, che molto ha da insegnare e raccontare sfruttando le vere voci narranti del nostro territorio. Alle 14.30 caccia al tesoro per bambini e famiglie al Museo con personaggi d'eccezione che li condurranno poi nel cuore del mercatino. Qui potranno godere dello spettacolo di funanboli e animatori del Grillo Parlante e del gruppo folckloristico “Lu cuncirti” che terranno compagnia ai nostri ospiti fino al calar del sole. Il Museo è raggiungibile anche dalla Casa di Babbo Natale e sarà aperto per l'intero pomeriggio.
Non mancheranno dimostrazioni cinofile e pet therapy a cura dell’Ass. Parlabbaiamo. Anche la Protezione Civile sarà presente con vinbrulè e sfiziosità.
Sul calar del sole le iniziative continuano: il giornalista di Rai 3 Vincenzo Varagona presenterà il libro “Il muratore di Dio” dedicato a Padre Pietro e all'eremo di San Leonardo.
Non dimenticate di vistare gli esercizi commerciali che per l’occasione vi aspettano con tante sorprese e mettono in palio 25 premi donando ai clienti i biglietti utili per l’estrazione finale.