Sabato 14 Ottobre 2017 ci sarà il primo incontro mensile di Danza del Ventre presso il Centro Cris- Movimento interiore di Civitanova Marche.
Dopo una fase iniziale di riscaldamento in cui si entra in ascolto del proprio corpo e respiro, si passa allo studio di alcuni movimenti della danza del ventre, analizzandone le qualità e cercandone l'armonia e la naturalezza del gesto.
A seguire ci sarà un momento di espressione personale, dove ognuno potrà "giocare" e dar spazio alla propria creatività utilizzando ciò che è stato appreso nella prima parte della lezione.
Si termina con un rilassamento e con esercizi di decompressione vertebrale.
Aperto a tutti, anche agli uomini e alle mamme dal 4° mese di gravidanza.
L'orario è dalle 15.00 alle 18.00 (con una "pausa tisana" di circa 15 minuti).
Costo:
30 € ad incontro
10 € iscrizione all'Associazione (valida fino 2017)
Per informazioni ed iscrizioni entro Giovedì 12 Ottobre:
Rosaria (3391318807)
ROSARIA DI CHIARA
È nata a Civitanova Marche l’8 Novembre del 1971.
Si avvicina alla Danza Orientale nel 1990 in Algeria con un Seminario Residenziale di Danze del Maghreb e dal 1999 ne inizia lo studio sistematico con numerosi insegnanti in Italia e all’Estero.
Insegna Danza Orientale dal 2001 e si esibisce professionalmente con tale disciplina dal 2003, collaborando con compagnie di danza, di teatro e con musicisti.
La visione eclettica dell’arte coreutica l’ha portata ad esplorare anche altri differenti generi di danza: Jazz, Contemporanea, Classica, Hip Hop, DanceHall, House Dance, Video Dance, Afro, Flamenco, Indiana (stile Odissi), Popolare del Centro e Sud Italia.
Ha esteso il profilo artistico frequentando corsi di Teatro e di Burlesque e collaborando con l’Accademia di Belle Arti di Perugia, in qualità di modella.
Nel 1990 si è trasferita a Perugia per iniziare gli studi all’I.S.E.F. (Istituto Superiore Educazione Fisica) e dopo aver conseguito numerosi diplomi e brevetti, ha lavorato in rinomati Centri Wellness Umbri occupandosi di Fitness, Ginnastica Dolce ed Attività in Acqua (riequilibrio energetico e fisico, nuoto e watsu).
Sempre in Umbria ha insegnato Danza Orientale, Jazz e Hip Hop in diverse scuole di danza.
Ha frequentato corsi di massaggio, riflessologia plantare e Pranic Healing.
Attualmente insegna Danza Orientale, Pilates, Ginnastica Dolce e Stretching nelle Marche dove è tornata nel 2010.
Pratica Yoga e Qi Gong.
E’ iscritta alla Scuola di formazione triennale per “Operatore Olistico ad indirizzo in Mediazione Relazionale”.