Come ogni anno torna la consueta festa di fine estate di Active Tourism, dopo Serrapetrona, Campolungo e Montelago quest'anno è la volta di Fiastra. Ci ritroveremo in riva lago per salutare l'estate 2017 con una giornata di attività gratuite all'insegna della natura e del movimento.
Il luogo di ritrovo per tutte le attività è lo chalet Verde Fiastra. Questo il programma, con 3 escursioni di diversa difficoltà:
- ore 9:00 Escursione sul sentiero della Madonna del Sasso Bianco (difficoltà: E)
Percorreremo un tratto del sentiero che conduce dal Lago di Fiastra ai Piani di Ragnolo per raggiongere la chiesetta della Madonna del Sasso Bianco per poi scendere nuovamente sul lago attraversando il piccolo borgo di Podalla.
- ore 9:30 Escursione alle Lame Rosse (difficoltà: T/E)
Un'escursione tra le più celebri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per raggiungere le maestose Lame Rosse, il "Canyon delle Marche".
- ore 11:00 Escursione "lungo lago" (difficoltà: T)
Una semplice camminata per bambini e famiglie lungo il panoramico sentiero che costeggia il lago di Fiastra.
Al termine delle attività penne gratis per tutti i partecipanti presso lo chalet Verde Fiastra (nei pressi del luogo di ritrovo) ed estrazione di gadget per i partecipanti.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA:
Le attività sono interamente gratuite ma l'ìscrizione è obbligatoria: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email su activetourism@risorsecoop.it indicando a quale attività si vuole partecipare, il contatto telefonico di un refente, numero di partecipanti.
Informazioni generali
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, felpa e/o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro). Consigli utili: crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.