Dopo il successo al Gran Galà della Bandiera Blu di Sirolo in cui il cantautore marchigiano FRASKA ha aperto lo spettacolo di MOGOL, VENERDI' 11 AGOSTO presso il Centro Pastorale di San Lorenzo a SIROLO, sarà in concerto con il suo quartetto d'eccezione.
Un'occasione unica per ammirare i tanti videoclip tra cui quelli dei recenti singoli AMORE PICCOLINA e CHIARA girati sul CONERO.
L'evento è ad ingresso libero e i bambini troveranno un' animazione e piccoli laboratori durante il concerto.
Il Centro Pastorale si trova nella frazione di San Lorenzo (parcheggi gratuiti) a soli 200mt a piedi dal Comune di Sirolo.
Per chi proviene da Ancona troverete indicazioni lungo la strada il giorno dell'evento.
FRASKA
Nato ad Ancona negli anni 80, Gianmarco Frascaroli - in arte FRASKA - cresce in una famiglia di talenti musicali, e presto sviluppa la sua passione personale per chitarra e canto, che perfeziona frequentando l'ACCADEMIA MUSICALE DI ANCONA.
Scrive il suo primo brano nel 1998, ma sarà al BARFLY, storico locale di Ancona, che Fraska entrerà in contatto con esperienze musicali di respiro pop-jazz, da Sinatra a Caputo, da Concato ai Simply Red, esperienze che costituiranno le basi della sua ispirazione artistica.
Nel 2010 Sergio Caputo produce il suo primo EP mentre nel 2013 Fraska si auto-produce l'album COME LA PRIMAVERA, che piace molto a Fiorello che lo promuoverà attraverso la sua Edicola Fiore, tanto da essere trasmesso anche su Radio Deejay. Sempre nel 2013, alla prima “Edicola Live” prodotta da Ballandi, è ospite musicale al fianco di artisti come Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali e Biagio Antonacci, che si complimenta pubblicamente tramite Twitter per il suo disco.
Nel 2016 pubblica una Special edition del suo cavallo di battaglia AMORE PICCOLINA, mentre il 7 Giugno di quest'anno esce CHIARA, il brano dedicato a sua moglie, il cui videoclip, come per “Amore Piccolina”, è stato girato nelle Marche, sul Conero, dove vive e decide di affidare l'arrangiamento di entrambi i brani ad Ornella D'Urbano (pianista ed arrangiatrice di Fabio Concato, che vive a Rimini)
Oggi dopo un'introduzione chitarra voce dei brani COME LA PRIMAVERA e METROPOLI MON AMOUR, estratti dai suoi precedenti album, interpreterà i suoi due nuovi singoli AMORE PICCOLINA e CHIARA.
In particolare del brano CHIARA, un omaggio alla Donna, all'Arte e alla Natura dice:
Sono andato a contemplare luoghi che abbiamo la fortuna di avere così vicini. La grotta Urbani in una notte di luna piena, il tramonto a Monte Colombo, un prato fiorito, un albero solitario unendoli tra loro attraverso un'opera d'arte inedita del mio amico pittore e scultore Laurentiu Stoica.
La ricerca è profondità, attesa, silenzio e pace interiore. Solo a contatto con la natura avviene questa magia, questo stato di appagamento con l'anima.
Questo video ed il nuovo arrangiamento li dedico a mia moglie, alla sua bellezza e alla sua forza, e all'amore che ogni giorno riesce a dare a me e alla nostra famiglia. La musica è una compagna di vita, ma quando siamo circondati di amore tutto passa in secondo piano.