Prendete la voce ringhiante di un fiero vichingo, il fascino di un narratore esperto, l'atmosfera drammatica di un boscaiolo e l'energia febbrile di un marinaio,aggiungete questi ingredienti in una botte a fermentare e il risultato finale sono i The Steady Swagger's. Robusti, carismatici e aggressivi divertenti.
Si tratta di folk rock tessito senza sforzo attraverso i suoni del gipsy punk, jazz, ritmi di valzer, tonalità minori edificanti e hip-hop, mantenendo per tutto il tempo un suono unitario coerente.
The Steady Swagger è un power trio che è salito attraverso il ventre della sporca scena folk di Montreal per diventare il miglior fornitore al mondo di Whiskeybillie.
I loro spettacoli dal vivo sono una esperienza energetica condivisa tra gli artisti e il pubblico.
La loro capacità di abbattere i muri, di far ballare e urlare emozioni è stato provato, testato ed è vero. I loro concerti includono: sorrisi, fianchi oscillanti, piedi scalpitanti, capelli sudati, stage diving e alcol.
Conosciutisi più per il video clip della loro canzone: « Barrels of Rhum » visto 40,000 volte su YouTube.
Il loro primo album « ... And they call it Whiskeybillie » (2012) è stato un successo immediatamente classificato al terzo posto nella classifica dei migliori album da f CIBL Radio (Montreal) e al numero 8 nella Top 10 di Beat Magazine (Melbourne, Australia).
Hanno recentemente composto ed eseguito la theme song per lo show « The Blood Brothers » (trasmetto su ZTélé). La loro canzone « One More Shot » inoltre è stata scela come sigla per lo spettacolo radio italiano « Blue Monday ».
Hanno girato in Québec, Canada, Italy, France and Switzerland. Sono stati paragonati a Tom Waits, Primus e Gogol Bordello per le loro voci baritono, le composizioni originali e l’energia febbrile.
In Aprile 2017 è uscito "The Steady Swagger Vol tre" ultimo lavoro della band.
HAB è lieta di organizzare questa data italiana, nella nostra #Macerata .
Una serata come poche altre, cui non si può mancare: energia, ottima musica, birra a fiumi e tanti, tantissimo divertimento.
info: 3387143024 - hab@habonline.it