#Alienazione : Un extraterrestre al Piano…
8 – 10 – 13 – 16 LUGLIO - ORE 19:00 - per le vie del Piano
Un'azione installativa e performativa.
Un'astronave atterrerà in Corso Carlo Alberto ed un extraterrestre sbarcherà nel quartiere. Ha sicuramente un nome, un'identità e vive nel rispetto delle regole: lo si incontrerà a comprare la frutta o a ordinare un caffè, leggere il giornale e sicuramente vorrà capire e informarsi ed interagire con le persone. Un’opera di Federico Maugeri con la collaborazione di Daniela Ciaparrone e Daniele Pergolotti, a cura del Teatro Elliot. Performance di Davide Prompt.
#InOndazione : Radiodeké
DAL 9 AL 16 LUGLIO - tutte le mattine dalle ore 10,30 alle ore 12,30 - trasmessa in filodiffusione al Piano
Da un'idea di Federico Maugeri e Riccardo Balestra a cura del Teatro Elliot.
Radiodekè è l’atmosfera di un quartiere. Notizie, aneddoti, approfondimenti e musica per colorare la mattina. Radiodekè offre la possibilità di intervenire, proporre, interagire con una comunità. Oltre a ospiti chiamati a farci scoprire mondi musicali affascinanti come la lirica ( Fabio Brisighelli), il jazz ( Massimo Manzi) e il cantautorato locale ( Igor Pitturi), l'artista Denilda Lizardo Dos Santos raccoglierà, attreverso le sue inchieste, materiale da condividere e filo-diffondere. Radiodekè vuole essere una piattaforma libera, che dia voce a chi vive nel quartiere.
#Concertoteatro : Breath in’ Jazz – Reunion Jazz Band
SABATO 8 LUGLIO - ORE 21:30 - Piazza Ugo Bassi
Concerto jazz teatralizzato, con un repertorio che attinge da un enorme serbatoio quale è la storia del jazz, unito a una teatralità nell’estetica ed a una forma poetica nel testo.
Da un’idea di Federico Maugeri, prodotto da Teatro Elliot
Voce di Marco Mondaini poesie di Alberto Ramundo.
#Performance : Elettro Show
SABATO 15 LUGLIO - ORE 19:00 - Corner Caffè
Performance visiva e sonora per atmosfere elettromantiche e voce sola, ovvero un modo diverso di concepire e proporre un “classico” concerto di pianoforte: nato dall’idea che diversi linguaggi musicali possono e devono coesistere. A cura di Riccardo Balestra e Gino Di Fazio.
ENJOY THE FESTIVAL!
***********************************************************
Seguite l'evento sulla nostra pagina e su:
Auguri Ancona - Primo Piano Festival
e il programma completo su:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/primopiano/programma/