Domenica 21 maggio torna la NOTTE DEI MUSEI 2017, alla quale#Sassoferrato prende parte attraverso l’evento “Il bosco urbano in notturna” organizzato da Happennines in collaborazione con la Pro Loco Sassoferrato.
Per l’occasione, oltre ad un aperitivo e una piacevole e suggestiva passeggiata nel bosco che conduce dal Rione Borgo al Castello di Sassoferrato, saranno visitabili e straordinariamente aperti in orario serale la Civica Raccolta d’Arte, la Chiesa di San Francesco e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari.
Passeggiare in compagnia è un ottimo modo per conoscere gli angoli più nascosti e meno conosciuti di una città, il trekking urbano è un’esperienza unica soprattutto in notturna. L’escursione è adatta a tutti, grandi e piccini e consente di svelare le mille sfaccettature della città, le sue curiosità ed i suoi tesori artistici.
!!! Quindi, Scarpe comode, zaino in spalla e cartina alla mano: le strade del sassoferratese sono tutte da percorrere.
PROGRAMMA:
? Dalle ore 18,30 alle ore 20,00 possibilità di fare aperitivo cenato ad un prezzo convenzionato di 3euro presso Pasticceria vinoteca Mimosa (Via Cavour, 29, 60041 Sassoferrato AN),
? Ore 20,00 Partenza per escursione da Pasticceria vinoteca Mimosa e una volta giunti nel Rione Castello visita guidata presso Civica Raccolta d’Arte, la Chiesa di San Francesco e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari.
DURATA ESCURSIONE:
3/4 ore circa
TARIFFE:
Adulti → 8euro (la tariffa comprende escursione+visita guidata Civica Raccolta d’Arte, la Chiesa di San Francesco e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari).
Bambini 0-6 anni → Gratuito
Bambini 7-14 anni → 4euro
Per info e prenotazioni (Obbligatoria entro e non oltre domenica 21 Maggio ore 12):
????+39 329 0144978
? +39 0732 956257 (tutti i giorni dalle 10-12,30 e dalle 15-18)
???? iat.sassoferrato@happennines.it