MUSICA, IMMAGINI E PAROLE.
NOI CI METTIAMO LA FACCIA E L'IMPEGNO. VOI METTETECI LA VS. PRESENZA.
Vi aspettiamo sabato 22 aprile a Jesi (AN) dalle ore 17 al teatro Moriconi. Per fare memoria e affrontare, in modo diverso e "alternativo", con la conduzione dell'inviato speciale e opinionista Rai Pino Ciociola, le tante questioni connesse alla lotta alla illegalità e alla criminalità organizzata. Interverranno ragazzi e professori, attori di teatro e rappresentanti delle forze dell'ordine, giornalisti e associazioni di categoria.
Un Paese senza memoria è un Paese senza futuro. Perché per andare verso il futuro non si può dimenticare il passato e, sopra tutte, le sue pagine più dolorose.
Sabato 22 aprile 2017 sarà a Jesi chi alcune di quelle pagine le vive ancora sulla sua pelle: Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino ucciso il 19 luglio 1992 con la sua scorta. Ma alla "GIORNATA DELLA LEGALITÀ" organizzata dalle "Agende Rosse" di Ancona e provincia per raccontare il loro primo anno di attività- saranno presenti anche rappresentanti della lotta alla criminalità organizzata e alla illegalità, del mondo del lavoro e dell'imprenditoria, del giornalismo, oltre a ragazzi delle scuole di Jesi che presenteranno alcuni loro interventi.
La Giornata prevede, dopo un incontro mattutino dedicato ai ragazzi, un convegno - dibattito pomeridiano alla presenza di diversi ospiti ed una cena solidale (per la quale è gradita la prenotazione) il cui ricavato andrà devoluto al progetto "Casa di Paolo", con il quale Salvatore Borsellino ha potuto realizzare nel difficile quartiere "La Kalsa" di Palermo, un doposcuola - centro di aggregazione per togliere i più piccoli dalla strada e dunque dalle mani della mafia. Per la cena è gradita la prenotazione (al n. 327-4523537).
Fare rete non solo è possibile ... è fondamentale. Vi aspettiamo, non mancate!