Pesaro è pronta a trasformarsi in un enorme parco giochi per l’VIII edizione della “1/2 Notte Bianca dei Bambini”. L’evento “su misura” dei più piccoli, ingresso gratuito, è in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno, dalle ore 18 fino allo scoccare della mezzanotte, nel centro storico della città, proprio nel weekend che segna l’inizio delle vacanze estive.
La “1/2 Notte Bianca dei Bambini” proporrà, per tre giorni, iniziative incentrate su tutte le declinazioni della parola “Play”: gioco, divertimento, sport e musica - da suonare e da ascoltare. Attività coinvolgenti e creative renderanno bambini e famiglie i veri protagonisti della tre giorni di festa.
Non mancheranno i momenti culturali, anche questi a misura di bambino: laboratori, favole, teatri, giochi e spettacoli didattici. Pesaro si trasformerà in uno spazio artistico, musicale e sportivo all’aperto. Accompagnati dai grandi, i più piccoli potranno scoprire ogni angolo della città e usufruire dei percorsi pensati apposta per loro, in totale sicurezza (da non perdere i 90Km di piste ciclabili che collegano la città, dal centro al mare).
Per gli adulti e - perché no - anche per i bambini, ci sarà tempo per scoprire i luoghi storici, culturali, artistici e naturalistici del centro. Una zona nursery, stand gastronomici e le aree dedicate all’educazione alimentare saranno gli spazi adatti a rifocillarsi e a ricaricarsi per arrivare in forma e in allegria fino alla mezzanotte.
Da non perdere, al Centro Arti Visive Pescheria, “City Lego”, la mostra aperta al pubblico proprio fino all’11 giugno in cui è possibile ammirare la più grande città al mondo costruita con 7 milioni dei famosi bricks.