4-25 marzo 2017
Teatro delle Logge Montecosaro (MC)
SCENA FRANCA
Contenitore del Contemporaneo
L'Associazione Franco presenta la terza edizione di Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo in programma dal 4 al 25 marzo 2017 al Teatro delle Logge di Montecosaro (MC).
Anche quest'anno rinnoviamo l'impegno a portare nelle Marche alcune tre le novità più interessanti della drammaturgia italiana contemporanea.
Questo il programma completo:
sabato 4 marzo Associazione Franco Gran Varietà Franco. L’associazione organizzatrice apre la rassegna e dà il benvenuto al pubblico con questo omaggio divertissement alla storia del teatro: dal mondo classico alla commedia musicale, dalla commedia dell’arte ai café chantant.
sabato 11 marzo Collettivo Attori Riuniti - Teatro del Carretto I conigli non hanno le ali. Di Paolo Civati. Con Francesca Ciocchetti e Christian Giammarini. Ossessioni, compressioni e piccole violenze verbali e fisiche nella quotidianità di una coppia americana. Lo spettacolo indaga le ragioni intrinseche dell’essere coppia, ispirandosi a Cassavetes, Allen, Franzen, Yates.
sabato 18 marzo Il ServoMuto Teatro Fantine di Michele Mariniello. Con Sara Drago. Personaggio ispirato alla protagonista de I Miserabili di Victor Hugo, riletto in chiave contemporanea e trasposto nell’hinterland di una metropoli, il monologo affronta il tema dello sfruttamento e della sopraffazione.
sabato 25 marzo Teatrodilina Le vacanze dei signori Lagonìa di Francesco Colella e Francesco Lagi. Con Francesco Colella e Mariano Pirrello. Un’anziana coppia durante una giornata in spiaggia. Quarant’anni di matrimonio e d’amore spietato e dolce, dispotico e molesto raccontati in una giornata speciale. Premio Selezione Inbox 2015.
Inizio spettacoli ore 21. Biglietto posto unico euro 10
Info: tel 339 6048814 dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle ore 19
Botteghino aperto la sera stessa degli spettacoli dalle ore 20
Teatro delle Logge piazza Trieste Montecosaro MC
Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo è un progetto ideato e promosso da Associazione Franco - Teatromansioni Musica Visioni con il sostegno del Comune di Montecosaro - Assessorato Cultura