Ritorna, dopo il successo degli anni scorsi, la 4a edizione di SAPORI D’AUTUNNO, la Mostra Mercato di prodotti tipici, nel Centro di Ancona.
È una piccola Fiera specializzata nata per promuovere le bontà provenienti dalle Marche e dalle altre Regioni Italiane. Ma, soprattutto, è una Festa d’Autunno, periodo ideale per qualche trasgressione alle diete estive, grazie al clima più fresco, alla varietà dei prodotti di stagione ed ai loro sapori genuini.
Sapori d’Autunno si svolge in Corso Garibaldi, dal pomeriggio da venerdì 7 a domenica 9 ottobre. È un’occasione ideale per abbinare visite agli stand e degustazioni al tradizionale shopping nei bei negozi del Centro.
Lungo tutto il Corso, a partire da Piazza Cavour, si succedono 35 produttori e commercianti di prodotti alimentari tipici provenienti da 13 regioni italiane.
Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Campania, Marche, Piemonte, Puglia, Romagna, Sardegna, Sicilia, Trentino, Umbria, Veneto: in pratica è l’Italia del buon vivere e del buon mangiare.
Una vetrina del cibo made in Italy con una vasta scelta di: formaggi, salumi, carni sottovuoto, pasta, pani e prodotti da forno, funghi e tartufi, olii, olive e sottoli, salse, condimenti, erbe e spezie, conserve, mieli, confetture, caramelle, confetti, liquirizie, dolci tipici, vini, liquori, cioccolato, e … tisane digestive. Quest’anno, infatti, completano la proposta di Sapori d’Autunno alcuni stand di prodotti naturali, buoni, utili ed ecocompatibili.
Lungo il percorso, sarà possibile una sosta per assaggiare i cibi di strada, ma solo quelli compatibili con il decoro del Centro Storico. Una piccola rassegna delle specialità popolari per tutti i gusti e golosi spuntini, da innaffiare con birre artigianali: olive all’ascolana, gauffres belghe, caldarroste. Insomma, cibi buoni per vivere allegri.
Sapori d’Autunno è organizzata, per conto del Comune di Ancona, da Blu Nautilus, la società che gestisce la Fiera di San Ciriaco. Appuntamento in centro, dunque, per festeggiare l’autunno.