Senigallia ed Ancona concludono il settembre del Grand tour delle Marche
ARTE BIANCA E NOTTE DEI RICERCATORI:
PROSEGUE L’ESPERIENZA MARCHE!
La “spiaggia di velluto” ed il capoluogo regionale
ospitano due eventi di assoluta eccellenza
Dal 22 al 25 settembre lo splendido centro balneare di Senigallia ospita Pane Nostrum, la festa internazionale del pane giunta quest’anno alla 16a edizione.
Nota soprattutto per l’attraente “spiaggia di velluto” e per la favolosa passeggiata della “dolce vita” che culmina con la leggendaria “Rotonda a mare”, la città marchigiana si trasforma per quattro giorni in un grande “laboratorio all’aperto di arte bianca”, dove rituali, ricette e segreti del pane vengono svelati da esperti maestri panificatori.
Una stimolante occasione per conoscere Senigallia in maniera inedita, guidati dagli stuzzicanti profumi del pane appena sfornato. Forni a cielo aperto e panificazione in diretta, degustazioni di specialità appena uscite dal forno, ma anche percorsi sensoriali, laboratori e show cooking, tra cibo sano e biodiversità.
Il settembre del Grand Tour delle Marche si conclude la sera del 30 ad Ancona con Sharper-la notte dei ricercatori, un evento proposto dall’Università Politecnica delle Marche e dedicato alla ricerca ed alla creatività.
Le vie del centro del capoluogo marchigiano saranno “invase” da stand e laboratori live dedicati alle ultime scoperte nei diversi settori, tra i quali il cibo ed il “saper fare”, i due principali fili conduttori ai quali sono legati gli eventi del Grand tour. Una straordinaria festa, originale ed esclusiva, nella quale si mescolano intrattenimento ed informazione!
Nella piattaforma del Grand Tour, la possibilità di accedere a pacchetti weekend dedicati ai due eventi, ma anche a soluzioni di “taxi personalizzato” e tante proposte di visita e shopping, per creare la propria esclusiva ed unica Tipicità Experience!