Una bellissima passeggiata nella natura più selvaggia, sempre all'interno del bosco misto e infine nella splendida faggeta, in compagnia di ruscelli e cascate...dell'Acquasanta.
Programma
Partenza alle 9.15, lasciate le auto tra Bolognola ed Acquacanina, si inizia la camminata in discesa fino ad incontrare il torrente Fiastrone, si oltrepassa su di un comodo ponticello e si prosegue per la strada sterrata. Da qui si sale rapidamente, ed è il tratto più ripido, poi la passeggiata prosegue tutta in pianura.
Si continua a camminare in compagnia dell'antico acquedotto che si interrompe nella valle prima della valle dell'Acquasanta. Poi si prosegue all'interno della secolare faggeta, un luogo magico, per poi procedere alle "pisciarelle" (cascate naturali) e poi alla diga prima della forra.
L'itinerario finisce qui, dove ci si ferma un po' per mangiare qualcosa e poi si ritorna per lo stesso itinerario.
Lunghezza: 10 km complessivi
Difficoltà
La passeggiata richiede un po' di allenamento alla camminata e la capacità di camminare su sentieri non troppo larghi ed a volte esposti. Sconsigliato per chi soffre di vertigini e non ha esperienza su sentieri stretti.
Quota individuale: 15 €
Dettagli utili
Grado di difficoltà di tipo E
Dislivello: 300 metri
Luogo e ora del ritrovo
Ci troveremo dom 17 apr alle ore 9:00 in località San Lorenzo al Lago (Fiastra)
presso Bar, Alimentari dopo il ponte sulla sinistra (provenendo da Fiastra alta)
Vedi tutti i dettagli nel nostro sito