Pane e coraggio. Il primo un alimento necessario per sopravvivere, il secondo un elemento indispensabile per vivere. Il titolo dello spettacolo vuole essere il pretesto per evocare, attraverso parole e musiche, emozioni e suggestioni legate al tema della terra, della concretezza, dell'appartenenza e, al contempo, per riflettere provocatoriamente sulla nostra liquida ed effimera società.
Teatro a Sudest, alias Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta, due artisti che da anni collaborano insieme nel settore della musica e del teatro, portano in scena uno spettacolo che si rifà a quello che è diventato un loro marchio d'autore, uno stile scarno che mescola il racconto, le immagine e la muscia dal vivo. Attraverso un linguaggio spesso poetico, lo spetacolo getta uno sguardo un po' bucolico sulla natura e al contempo propone una riflessione sul rapporto uomo-ambiente, sul nostro passaggio terrestre distratto e a volte improprio. Un invito a mantenere gli occhi aperti, senza sentirsi padroni del mondo ma, anzi, con la consapevolezza di essere tutti allo stesso modo stranieri. A guardare la terra per ciò che è: la madre di tutto.
Ad accompagnare lo spettacolo due artisti di grande prestigio, Maurizio Dehò al violino e Gianpietro Marazza alla fisarmonica.
Lo spettacolo sarà preceduto da un intervento di uno degli autori del testo: alle 20.30 lo scrittore e paesologo Franco Arminio converserà con Linnio Accorroni.
Per acquistare il biglietto (da 8 a 10 euro): biglietteria del teatro 071 72 31 797 il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno stesso dello spettacolo o Amat 071 2072 439, amatmarche.net, call center 071 2133600 o online su vivaticket.it .