Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini nasconde luoghi della storia unica. Il Santuario di Macereto è sicuramente uno di questi. Situato in un altopiano dominato dal Monte Bove, è la maggiore espressione dell'Architettura rinascimentale del '500 nelle Marche. Il gruppo di escursionisti/artisti scoprirà questo luogo percorrendo un tratto del Grande Anello dei Sibillini, unendo la parte naturalistica a quella storica.
Al termine dell'escursione si troverà ristoro presso l'agriturismo "Terre della Sibilla", a Pievebovigiana. Incontreremo gli artisti che partecipano al progetto Bioculture (http://www.bioculture.it/) e ci confronteremo con loro sui luoghi toccati dai rispettivi itinerari. Sarà possibile cenare presso l'agriturismo contattandolo direttamente. Abbigliamento: Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca antivento, cappello.
Nello zaino: macchina fotografica, snack/panino e acqua.
Iscrizioni: chiamaci ai seguenti recapiti telefonici: 0733 280035 | 3395761441 o scrivici aactivetourism@risorsecoop.it.
Quota iscrizione: La quota di partecipazione per ciascuna escursione è di € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica ambientale abilitata e l'assicurazione.
Evento a cura di Risorse Cooperativa: http://activetourism.risorsecoop.it