XANADU trubute band play RUSH Live at Raphael Beach, Civitanova Marche MC, 10/01/2014 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

gen 10 2014

XANADU trubute band play RUSH Live at Raphael Beach

Letture: ... - Concerti a Civitanova Marche - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Raphael Beach Ristorante sul Mare- Music Club
Lungomare Sergio Piermanni 2
data: venerdì 10 gennaio 2014, dalle 23:00 fino a tarda notte.
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Raphael Beach
Referente: Marco
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0733772128
XANADU trubute band play RUSH Live at Raphael Beach
Descrizione evento:
 XANADU perform RUSH Venerdi 10 Gennaio 2014 Raphael Beach 1966
Big live per festeggiare il quinto anniversario degli XANADU
(gennaio 2009/gennaio 2014).
Lo faremo in compagnia di tutti i musicisti che hanno fatto parte di questa bella avventura.....RUSH forever!!

XANADU are:
Eliseo (Lo Zio) Mozzicafreddo: guitar
Francesco Caporaletti: bass
Marco Pallotto:vocal & Keyboards
Stefano Casoni: drum

Very Specials Guests:

Simone Picotti on drum
Simone Cicconi on vocal

Raphael Beach Ristorante sul Mare - Music Club 
Lungomare Piermanni 2 - Civitanova Marche 
info & prenotazioni 0733.772128

RUSH:
I Rush sono un gruppo rock canadese formatosi nel 1968 nella città di Toronto, Ontario, Canada. Il gruppo è composto da Geddy Lee (basso/tastiere/voce) Alex Lifeson (chitarra) e Neil Peart (batteria e testi). Tra il 1968 e il 1974, la band ha subìto alcune trasformazioni, fino ad arrivare alla attuale formazione quando nel luglio 1974 Peart ha sostituito il batterista iniziale John Rutsey due settimane prima del loro primo tour negli Stati Uniti.
Nel corso degli anni i Rush hanno saputo rinnovare di continuo il loro stile, lasciando che nella loro musica confluissero anche le tendenze musicali del tempo. Con il loro primo album sono partiti da un genere vicino all'heavy metal basato sul blues fino ad arrivare alla mescolanza tra hard rock e rock progressivo, durante gli anni ottanta hanno fatto largo impiego di sintetizzatori, successivamente sono ritornati verso sonorità hard rock. La loro discografia può essere sommariamente divisa in un certo numero di cicli, solitamente scanditi dalla pubblicazione di live album che chiudono un ciclo e riaprono il successivo; ogni ciclo mantiene in genere determinate caratteristiche di stile che poi lentamente si modificano confluendo in una nuova fase.
Dal rilascio del loro primo album intitolato proprio Rush, i Rush sono diventati famosi per la loro abilità musicale, per le loro composizioni, e per i loro testi generalmente basati su fantascienza, fantasia e filosofia ma anche su temi umanitari come situazioni sociali, emotive ed ambientali. Hanno ispirato molti artisti tra cui Metallica, Primus, Rage Against the Machine, Smashing Pumpkins e anche band progressive metal come Dream Theater e Symphony X.
I Rush hanno vinto numerosi Juno Award e nel 1994 sono stati inseriti nella "Canadian Music Hall of Fame", nel corso degli anni sono anche stati riconosciuti come alcuni dei più grandi musicisti di sempre in base ai premi vinti da ognuno dei membri e dai sondaggi di alcune riviste. Hanno vinto 24 dischi d'oro e 14 di platino, trovandosi così al terzo posto come band rock che ha ricevuto più dischi d'oro e di platino consecutivamente, secondi solo a Rolling Stones e Beatles. Sono anche nella posizione 79° per la maggior vendita di album negli Stati Uniti con circa 25 milioni di copie vendute[6].
Recentemente la band ha pubblicato un nuovo album da studio, Clockwork Angels, seguito da una serie di esibizioni live, il Clockwork Angels Tour. I Rush sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013.
segue su:http://it.wikipedia.org/wiki/Rush

XANADU:
Fare un Tributo ai RUSH!!! E' questa la pazza idea che è venuta in mente ai sottoscritti alla fine del 2008!!Perché un tributo ai grandi Maestri è veramente un'impresa! Così io Marco Pallotto, Eliseo Mozzicafreddo e Francesco Caporaletti, amici da sempre, abbiamo deciso di farne uno insieme uniti dall'amore verso questo grandissimo gruppo, sicuramente uno dei più grandi del mondo! Francesco Caporaletti (basso e background vocals) ormai è una leggenda impegnato in molti altri grandi tributi (Perfect Strangers,Sons From The Wood,TNT etc.) è da 18 anni bassista di una delle band italiane più apprezzate: The Gang. Ottimo bassista e con una professionalità indiscutibile maturata nella sua lunga gavetta calcando i palchi di tutta l'Italia. Eliseo (Guitars and Pedal Bass) ed io Marco Pallotto (Lead Vocals and Keyboards) invece abbiamo un'amicizia che dura da ben più di 30 anni e siamo da sempre più fratelli che amici e la nostra passione per i Rush risale anch'essa a molto tempo fa e cosa particolare li abbiamo conosciuti insieme, io militare e lui a casa era il 1981 e l'anno quello di Moving Picture. Abbiamo suonato insieme moltissimo tempo ed insieme siamo stati i fondatori del gruppo ERA con il quale incidemmo nel 1987 “The Age of Control” insieme a Claudio Maurizi. Ultimo arrivato ma non certamente ultimo in bravura, anzi tutt'altro, Simone Picotti (Drums and Percussions) già appartenente e tuttora membro di un'altra Band Tributo agli stessi Rush gli “Hemispheres”, ottimo picchiatore e dotato di una buonissima tecnica ed in più assomiglia anche a Neil Peart fisicamente!!!Nel 2010 Simone è stato sostituito dall attuale drummer Stefano Casoni!!Nel corso di questi anni abbiamo avuto il piacere di fare qualche concerto insieme a Simone Cicconi,storica voce maceratese e songwriter!! Ragazzi è tutto, vi aspettiamo ai nostri concerti ed insieme divertirci con la loro musica, con i grandi ed insostituibili Rush
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scoprire le Marche: città da non...
Il piacere del relax e del comfort in vacanza
Le Marche, una regione incantevole che si trova tra l'Adriatico e l'Appennino: da molti viaggiatori...
Auto elettriche: si risparmia di più...
Noleggio a lungo termine di auto elettriche: cosa bisogna...
Il trend del noleggio a lungo termine (NLT) in Italia è in crescita negli ultimi anni, mostrando...
causa meteo
Causa meteo
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche