È STATO LA MAFIA, Ancona AN, 07/12/2013 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 07 2013

È STATO LA MAFIA

Spettacolo di e con Marco Travaglio

Letture: ... - Teatro a Ancona - AN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro delle Muse
data: sabato 7 dicembre 2013, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: SEM Organizzazione Soc. Coop.
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Marco Travaglio "E' Stato La Mafia" Ancona, 7 dicembre Teatro delle Muse  
Ritorna in scena con l'ultimo show di attualità politica da lui scritto e interpretato Marco Travaglio. Il giornalista, scrittore e gran fustigatore di una classe politica italiana molto chiacchierata e distante dalla realtà del Paese, dopo il successo in numerose piazze della penisola arriva nelle Marche per un imperdibile appuntamento.
"E’ Stato la Mafia" debutta, infatti, nelcapoluogo marchigiano,sabato 7 dicembre alle ore 21,30 al Teatro delle Muse in Via della Loggia ad Ancona.In questa nuova avventura teatrale prodottadalla Promo Music di Marcello Corvino, Marco Travaglio svela e racconta la storia della trattativa fra Stato e Cosa Nostra. Negoziazione avviata nel 1992 da importanti esponenti politici della nostra Repubblica e proseguita fino ad oggi compresi i vari tentativi per far calare il silenzio sulla vicenda e delegittimare il lavoro della Procura di Palermo. "La trattativa è il peccato originale della Seconda Repubblica. E senza verità e giustizia sulle stragi non ci possiamo definire un paese civile” diceva Salvatore Borsellino.
Con il suo stile inconfondibile e la sferzante verità di fatti accertati e documentati  Travaglio, dopo un rapido resoconto sugli ultimi sviluppi dell'attualità politica italiana: dalla condanna di Berlusconi per il caso Mediaset alla possibilità della decadenza dello sesso dalla carica di senatore e altro ancora, svela in forma tragicomica, una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare e ammorbare l'attività politica dell'Italia. Il giornalista inoltre mette l'accento su tutti gli aspetti grotteschi e ridicoli delle recenti campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da alcune testate giornalistiche e Tv. Soprattutto quelle che riguardano le intercettazioni delle telefonate intercorse fra l'ex ministro Nicola Mancino, il presidente Napolitanoe il suo consigliere giuridico che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di palermitana. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, saranno lette e spiegate sul palco.
Come nel precedente spettacolo “Anestesia totale”, Travaglio sarà accompagnato sul palcoscenico dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e affiancato dall’attrice Isabella Ferrari, impegnata nella lettura di brani di Gaber, Pasolini, Calamandrei, Pertini e Flaiano, testi in gran parte incentrati sulla buona politica, quella che si ergeva a guida morale dello Stato e della Costituzione e rifiutava qualsiasi trattativa o compromesso con la malavita e il malaffare.
Titolo così intelligentemente ambiguo e pregnante "E’ Stato la Mafia" ha i contorni di una boccata d'ossigeno, rinnova e riaccende negli spettatori la speranza e la necessità di combattere l'indifferenza e di conseguenza l'impegno per costruire un Paese migliore. Inoltre i fatti svelati da Travaglio sono un utile antidoto all'abulia, al parassitismo e alla vigliaccheria e soprattutto hanno la capacità di restituire agli italiani la verità su alcune vicende e il diritto di sapere.
Lo spettacolo è organizzato dalla SEM Organizzazione Soc. Coop.I ticket si possono acquistare in prevendita fino alla mattina dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro delle Muse (www.teatrodellemuse.org; biglietteria@teatrodellemuse.org; tel. 07152525), i circuiti nazionali e regionali www.liveticket.it tel. 8958155115; www.getiket.it; e le agenzie abilitate Unicredit tel. 800323285
Info organizzazione:
SEM Organizzazione Soc. Coop.
E mail: semorganizzazione@gmail.com
E mail: info@spettacoliemusica.it
www.spettacoliemusica.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Scoprire le Marche: città da non...
Il piacere del relax e del comfort in vacanza
Le Marche, una regione incantevole che si trova tra l'Adriatico e l'Appennino: da molti viaggiatori...
Auto elettriche: si risparmia di più...
Noleggio a lungo termine di auto elettriche: cosa bisogna...
Il trend del noleggio a lungo termine (NLT) in Italia è in crescita negli ultimi anni, mostrando...
causa meteo
Causa meteo
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche