Clown&Clown Festival, Monte San Giusto MC, 29/09/2013 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

set 29 2013
ott 06 2013

Clown&Clown Festival

festival internazionale di clownerie e clownterapia

Letture: ... - Manifestazioni a Monte San Giusto - MC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: strade e piazze di MONTE SAN GIUSTO
data: da domenica 29 settembre 2013, alle 10:00
a domenica 6 ottobre 2013, alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Ente Clown&Clown
Referente: Gigi Piga
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3480420650
Descrizione evento:
Monte San Giusto diventa la “Città del Sorriso” con il
Clown&Clown Festival 2013
IX edizione del festival internazionale di clownerie e clownterapia

dal 29 settembre al 6 ottobre 2013 a Monte San Giusto (MC)
www.clowneclown.org - Tutti gli eventi sono gratuiti

Torna nella sua città onoraria l’illustre Dottor Hunter “Patch” Adams
per proporre in prima nazionale il nuovo workshop intitolato “Clown, una lezione d’amore” e per ricevere il Premio “Clown nel Cuore 2013.
Tanti spettacoli in strada e su palco con artisti di alto livello, centinaia di clown-terapeuti rappresentanti di decine di associazioni con la Federazione Nazionale ClownDottori che organizza convegni, workshops e la sua assemblea annuale. E poi musica con ospite principale Luca Bassanese, workshops, incontri ed eventi per le scuole, mostre fotografiche, presentazioni di libri, StreetFood, la III edizione del Premio Takimiri per artisti di strada, 30.000 nasi rossi distribuiti gratuitamente e l’ormai tradizionale e attesissimo “Rimbalzi di Gioia”, il grande evento di chiusura con migliaia di megapalloncini…



Il ‘Clown&Clown’ è un Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata trasformando Monte San Giusto nella “Città del Sorriso” con un programma traboccante di eventi e con importanti ospiti nazionali e internazionali.
Il nome “Clown&Clown”, nella sua duplicità, riassume l’intento di rappresentare la figura del clown in tutte le sue sfaccettature: dagli artisti di strada ai clown-dottori, passando per personaggi famosi che ogni anno si prestano come testimonial perché condividono il valore sociale della manifestazione… come Enzo Iacchetti e Lino Banfi nel 2012.

La città si trasformerà come sempre in un enorme circo a cielo aperto grazie al lavoro che l’Ente Clown&Clown svolge durante l’anno preparando meravigliose scenografie, come l’enorme naso rosso che domina dal campanile della chiesa. Otto giorni di festa in cui tutti potranno trasformarsi in clown, anche solo indossando la maschera più piccola del mondo, il naso rosso, poiché ne verranno distribuiti gratuitamente circa 30.000.

In questa IX edizione ci sarà il grande e graditissimo ritorno del Dottor Hunter “Patch” Adams, conosciuto in tutto il mondo, anche grazie al film con Robin Williams, per la “rivoluzione” col naso rosso con cui ha cambiato l’approccio della terapia verso i bambini malati, introducendo la comicoterapia negli ospedali. Dopo essere stato ospite del festival nel 2008 ricevendo la cittadinanza onoraria di Monte San Giusto, Patch torna nel bellissimo borgo marchigiano sabato 5 ottobre per partecipare a “Clown Art”, un incontro con centinaia di bambini del paese, e per condurre nel pomeriggio, per la prima volta in Italia, il workshop “Clown: una Lezione d’Amore”, un laboratorio emozionale che si svolgerà sotto il tendone da circo del festival (info e iscrizioni in www.clowneclown.org). Domenica 6 ottobre, durante il grande evento finale “Rimbalzi di Gioia”, Patch Adams riceverà il Premio “Clown nel Cuore 2013” come riconoscimento per il grande impegno nel sociale e per l’“amicizia” stretta con il popolo dei nasi rossi di Monte San Giusto. Il Premio ogni anno viene assegnato ad un personaggio famoso che sa far ridere ed emozionare chi è più sfortunato; lo scorso anno è stato consegnato a Lino Banfi e negli anni precedenti a personaggi come Enzo Iacchetti, Giorgio Panariello e Michael Christensen, il primo clowndottore della storia.

Domenica 29 settembre si svolgerà il seminario “Risveglia la Clownessa che è in te!”, condotto da Rossella Bergo e rivolto al mondo femminile con l’obiettivo di scovare la creatività e la clownessa dal cuore comico che ogni donna ha dentro di sé. (info e prenotazioni al 3319996765)

L’organizzazione sta ultimando la definizione del cartellone che come sempre proporrà tanti spettacoli in strada e su palco con artisti professionisti di alto livello, la III edizione del Premio Takimiri per artisti di strada, centinaia di clown-terapeuti rappresentanti di decine di associazioni con la Federazione Nazionale ClownDottori che organizza convegni, workshops e la sua assemblea annuale, e poi ancora musica, incontri con le scuole, mostre fotografiche, street food, e l’ormai tradizionale e attesissimo grande evento di chiusura “Rimbalzi di gioia”, entusiasmante animazione di piazza con migliaia di mega palloncini colorati che ogni anno mandano in delirio i sempre più numerosi presenti (più di 15.000 nella scorsa edizione in cui è stato consegnato il Premio “il Clown nel Cuore” a Lino Banfi”).

Tutte le informazioni ed il programma saranno presto in www.clowneclow.org

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Gioacchino Bonsignore del TG5 alla...
Tra i relatori di un convegno sui "Sapori di Arcevia"
"SAPORI DI ARCEVIA, VERDICCHIO DOC E CASCIOTTA D'URBINO IGP... IL GUSTO DI UN SAPORE UNICO" –...
Da Collettivo Parliamone associazione otto maggio
Con grande rammarico e grandi difficoltà organizzative e logistiche dobbiamo modificare la...
Bagno minimalista: l'essenzialità dei...
Le linee pulite e i mobili essenziali sono il fulcro di...
Il bagno è uno degli spazi più personali e utilizzati della casa, un luogo dove iniziare e...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche